Tutto news

Genitori di 9 figli: "Abbiamo sempre voluto una famiglia numerosa"

“Da un giorno all’altro siamo passati dall’essere solo io e Jake a diventare genitori di tre fratellini. E poi nemmeno un mese dopo, abbiamo ricevuto una chiamata per la loro sorellina”

Genitori di 9 figli: "Abbiamo sempre voluto una famiglia numerosa"

Credits: Getty Images

19 Febbraio 2024

Redazione 105

Una coppia della Pennsylvania ha costruito una famiglia numerosa e affiatata, composta da ben 9 figli. Si tratta di Maxine e Jake Young, una coppia che in pochi anni è stata in grado di rivoluzionare la propria vita. Da sempre i due desideravano riempire una lunga tavolata ogni sera e in 3 anni sono diventati genitori di 9 bambini.

Dopo il loro matrimonio, Maxine è rimasta incinta del loro primo figlio biologico. Prima della nascita, hanno capito di voler adottare altri bambini per vivere il sogno di avere una famiglia numerosa. Ecco perché hanno deciso di fare le cose in grande, prendendo in affido ben quattro fratelli: Parker di 5 anni, Aiden di 8 anni, Connor di 4 ed Elliot di 3. “Da un giorno all’altro siamo passati dall’essere solo io e Jake a diventare genitori di tre fratellini. E poi nemmeno un mese dopo, abbiamo ricevuto una chiamata per la loro sorellina. Era in terapia intensiva neonatale. Quindi l’abbiamo presa in braccio e siamo passati da zero a quattro in meno di un mese. È stato fantastico anche se decisamente caotico”, ha spiegato la donna.

A soli 30 anni la coppia si è trovata a dover gestire 5 bambini: un’esperienza magica, che ha rafforzato ancora di più la loro voglia di allargare ulteriormente la famiglia. “Avere una famiglia così numerosa non era nei nostri progetti iniziali, ma questi bambini erano nel nostro destino”, ha spiegato Maxine in un’intervista al magazine People. “Quando ero piccola mi è sempre piaciuta l’idea di un’adozione o un affido – ha spiegato - Ci sono così tanti bambini bisognosi di una casa e di amore. Quando ho incontrato Jake ne abbiamo parlato e anche lui era d’accordo. Dopo esserci sposati abbiamo concretizzato quel desiderio”

Dopo aver adottato i 4 fratelli e aver messo al mondo il loro figlio biologico, la donna ha scoperto di essere nuovamente incinta. L’idea non l’ha spaventata, anzi, ne è rimasta entusiasta: poi, è stata ancora più felice di sapere che si trattava di 4 gemelli. “Ero emozionata, ma anche molto, molto nervosa perché è sicuramente una gravidanza ad alto rischio – ha commentato Maxine, che non si pente della sua scelta di vita - la vita con nove figli è caotica ma decisamente bellissima”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su