Tutto news

Mostra sui social la sua folta barba: "Mi sento una donna potente"

“Ho iniziato a cambiare la mia mentalità per sfidare i tradizionali standard di bellezza e ho iniziato a concentrarmi maggiormente su ciò che vedo come bello nelle persone e nel mondo”

Mostra sui social la sua folta barba: "Mi sento una donna potente"

Credits: Instagram @beardedladyg

19 Febbraio 2024

Redazione 105

“Donna barbuta sempre piaciuta”, si dice. Ma sarà vero? Gennevieve Vaillancourt ha deciso di ignorare i canoni estetici imposti dalla società e farsi crescere una folta barba sul viso. La sua storia ha spopolato sul web e le sue foto continuano a dividere l’opinione pubblica. La 40enne ha decisamente una personalità che tende ad andare controcorrente: infatti, mentre oggi si valorizzano i corpi completamente rasati, Gennevieve ha deciso di farsi crescere la barba e distinguersi dalle altre donne.

In realtà, fin da quando era bambina Gennevieve aveva un’eccessiva peluria sul corpo. All’inizio non è stato facile accettare questo aspetto, che la rendeva decisamente decisamente diversa rispetto alle altre bambine. Come se non bastasse, persino i suoi parenti più cari si prendevano gioco di lei, alimentando il suo senso di disagio. In un’intervista al Mirror, Gennevieve ha spiegato: Ero disgustata da me stessa, mi vergognavo”

Dopo anni di sofferenze, ha deciso di chiedere un consulto medico, scoprendo che la peluria sul suo corpo cresceva a dismisura a causa dell’ovaio policistico. Se all’inizio la donna tendeva a nascondersi e vergognarsi, oggi ha trovato la forza di accettare il suo aspetto fisico e mostra con orgoglio la sua volta barba. Ha imparato a ignorare gli insulti e gli sguardi increduli di chi la incontra per strada e ha deciso di abbracciare a amare il suo corpo a 360 gradi, difetti compresi.

Ho iniziato a cambiare la mia mentalità per sfidare i tradizionali standard di bellezza che ci vengono insegnati come ragazze e donne, e ho iniziato a concentrarmi maggiormente su ciò che vedo come bello nelle persone e nel mondo. Adesso non vedo più la mia barba come un limite, adesso mi sento potente, ha spiegato al Mirror. Da quel momento, Gennevieve ha iniziato a condividere sui social le foto del suo volto. Il suo obiettivo? Essere una fonte di ispirazione e spingere le persone ad accettare i propri difetti, esattamente come ha fatto lei.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su