105 FRIENDS
Tutto news
Credits: Instagram @glo_aste
19 Febbraio 2024
Redazione 105
Tutti noi possiamo trasformare i nostri difetti in punti di forza e la storia di Gloria Aste ne è la dimostrazione. Sebbene quello dell’accettazione sia un processo lungo e faticoso, quando si raggiunge l’obiettivo si viene travolti da un’ondata di serenità impagabile. In un’intervista al magazine People, Gloria ha spiegato perché ha deciso di condividere la sua esperienza sui social network e mostrare al mondo intero la sua voglia gigante, che spesso viene scambiata per un tatuaggio.
“Volevo essere aperta riguardo alla mia voglia perché è abbastanza rara e sono cresciuta senza che conoscessi mai un'altra persona con la mia stessa malattia”, ha spiegato Gloria. La giovane sfoggia sui social la voglia che ricopre il petto, la schiena e parte del suo braccio. Il suo obiettivo è quello di spingere i suoi followers ad abbracciare i propri difetti e non avere vergogna di mostrarli. Dopo anni di sofferenza ed episodi di bullismo, Gloria ha trovato il coraggio di accettare la propria voglia e valorizzarla come un segno distintivo.
La voglia di Gloria è un nevo melanocitico congenito gigante, che può essere facilmente scambiato per un tatuaggio: il suo è un caso molto raro, tanto che Gloria non ha mai conosciuto nessun altro come lei. Da quando è sui social, tuttavia, è entrata in contatto con altre persone che hanno vissuto esperienze simili alle sue. “Sono cresciuta con le persone che mi facevano costantemente domande sulla mia pelle. Ricevo molti giudizi negativi e un sacco di commenti inappropriati riguardanti il mio nevo gigante. Penso che ci sia solo molta ignoranza e mancanza di educazione che spingono le persone a dirmi queste cose”.
Negli anni Gloria ha imparato ad accettare le critiche e non ascoltare chi la insulta. Dopo essere stata vittima di bullismo, ora ha trovato la forza di accettarsi così com’è, senza fare caso ai cosiddetti “leoni da tastiera” che ogni giorno commentano le sue foto. Alcuni, infatti, scrivono che sembra un tatuaggio. “Onestamente, non mi disturbano molto i commenti più cattivi perché penso che sia facile nascondersi dietro uno schermo e dire quello che si vuole senza alcuna conseguenza”, ha affermato.
@glo_aste dont forget to check yourself out today #mwah #sofine #cmn ♬ Hey, Mickey! - Baby Tate