Tutto news
Credits: Instagram @giuliasalemi
19 Febbraio 2024
Redazione 105
La bellissima Giulia Salemi ha svelato ai suoi followers i segreti per avere sempre una pelle splendente. L’influencer ha spiegato passo dopo passo la sua beauty routine a cui dedica più di un’ora al giorno. Molti le hanno chiesto di spiegare precisamente tutti i passaggi che esegue e lei ha risposto alle curiosità degli utenti con grande entusiasmo.
Chi la segue sui social sa quanto Giulia ami tutto ciò che riguarda il mondo del beauty, skin care compresa: infatti, si tratta di un passaggio fondamentale della sua routine di bellezza. Dalle chin mask al Gua Sha, l’influencer è sempre aggiornata sulle ultime tendenze e testa sulla sua pelle molti prodotti, che poi sceglie di consigliare o meno ai suoi followers. È un punto di riferimento quando si parla di skin care, una vera e propria esperta.
“Piuttosto arrivo tardi agli appuntamenti ma non salto nessun passaggio beauty - ha rivelato sui social - Così anche la sera: posso rincasare anche molto tardi ma non vado a letto se non ho fatto la doppia detersione”. Poi, ha risposto con entusiasmo a chi le ha chiesto di spiegare dettagliatamente i passaggi della sua skin care: “Al mattino sciacquo subito il viso con l'acqua fredda per decongestionare, poi applico i patch sotto gli occhi (li adoro perché sgonfiano tantissimo), quindi faccio colazione. Parto quindi con la skincare: per lavare la faccia uso un detergente delicato perché la pelle sarà pulita in quanto struccata dalla sera prima, poi massaggio un tonico sul viso, il siero a base di acido ialuronico, il contorno occhi spesso sotto forma di una maschera, la crema viso, la protezione solare (sempre sia d'inverno che d'estate)”.
Se pensate che la sua morning routine sia finita vi sbagliate, perché dopo tutti questi passaggi la Salemi applica il primer: “Quelli che adoro contengono anche l'Spf”, ha rivelato. Tuttavia, il suo momento preferito è la sera, quando può finalmente struccarsi e lasciare che la sua pelle respiri: “Utilizzo un burro struccante a cui faccio seguire un detergente schiumogeno per purificare la pelle. Dopodiché applico cosmetici con niacinamide e retinolo ad hoc per la sera. Stendo anche moltissimo contorno occhi perché la pelle in questa zona è molto sottile, last but not least una maschera labbra”. Come è facile immaginare, tutti questi passaggi richiedono del tempo: come ha ammesso lei stessa, dedica anche un’ora al giorno alla cura della sua pelle, ma i risultati sono innegabili.
Interviste