105 FRIENDS
Tutto news
Credits: TikTok @emilyboazman
20 Febbraio 2024
Redazione 105
L’allattamento è un processo intimo e magico, che lega ancora di più la mamma al proprio bebè. Per alcune persone, tuttavia, non ha la stessa importanza e la mamma può essere facilmente intercambiabile. La storia di Emily Boazman ne è l’esempio lampante. La donna è diventata famosa su TikTok per aver confessato che è sua abitudine allattare il figlio di sua sorella.
La sua esperienza ha diviso l’opinione pubblica e il video postato sul social cinese ha ricevuto moltissimi “Mi piace” e commenti. Nel video si vede Emily mentre allatta suo nipote. Il motivo? Permettere alla sorella di riposare un po’. “Condivido questi video nella speranza che aiutino a ri-normalizzare l'allattamento al seno dei bambini di altre persone. È stata una pratica comune per tanti anni e ora non c'è motivo per disprezzarla”, ha detto la donna al Daily Mail, che l’ha intervistata proprio per fare luce su questa abitudine.
Il suo video ha scatenato un acceso dibattito sui social: c’è chi si schiera dalla parte della zia e trova il suo gesto estremamente generoso. “Ho allattato spesso il figlio di mia sorella quando lei non poteva”, ha ammesso un’altra donna. Altri, invece, credono che sia un’abitudine sbagliata e che solo la mamma dovrebbe preoccuparsi di allattare il proprio bambino. “Per me è strano, non permetterei mai a qualcuno di allattare”, ha scritto qualcuno.
Il video è diventato così virale che poco dopo la zia ha deciso di fornire agli utenti un’ulteriore spiegazione: Emily, infatti, ha spiegato che sua sorella ha avuto un’infezione batterica che non le permetteva di allattare. Ecco perché ha deciso di intervenire lei e aiutare il suo nipotino. Un gesto d’affetto, che non è stato compreso da tutti.
@emilyboazman Would you, or have you nursed for someone before? #nursingformysister #wetnursing ♬ original sound - Emily Boazman