Tutto news

Rooney Mara e Joaquin Phoenix genitori bis: arriva un secondo bebè

Ad annunciare la prima gravidanza fu il regista russo Victor Kassakovsky: questa volta l’attrice ha sfilato con il pancione alla Berlinale

Rooney Mara e Joaquin Phoenix genitori bis: arriva un secondo bebè

Credits: Getty Images

20 Febbraio 2024

Redazione 105

La lieta notizia arriva da oltreoceano: Rooney Mara è incinta e diventerà presto mamma del secondo figlio con Joaquin Phoenix. La conferma è arrivata alla Berlinale, dove l’attrice ha partecipato alla première del suo ultimo film, intitolato La Cocina.

Non è la prima volta che i due attori mettono alla luce un bambino: hanno già un figlio di quattro anni, River, nato a settembre 2020. Il suo nome è lo stesso del fratello maggiore di Joaquin Phoenix, scomparso nel 1993 per overdose. Sappiamo quanto i due attori facciano attenzione a tenere la loro vita privata lontana dai riflettori: basta pensare che l’arrivo del loro primo figlio non fu annunciato da loro, bensì dal regista russo Victor Kassakovsky. Solo in occasione della festa della mamma, l’attrice aveva rilasciato una dolce dichiarazione in merito alla sua nuova vita.

Anche questa volta l’annuncio è stato fatto senza dare spettacolo: l’attrice, infatti, ha sfilato elegantemente con il pancione in bella vista in occasione del Festival del Cinema di Berlino, dando a tutti la lieta notizia. Per ora non sono state rilasciate dichiarazioni in merito e non è noto sapere se si esporranno pubblicamente sulla questione. Per l’occasione, l’attrice ha indossato un ampio abito nero senza spalline e, mettendosi davanti ai flash dei fotografi, ha posato le mani sul ventre. 

L’amore tra i due attori è nato lontano da occhi indiscreti e da quasi 10 anni procede a gonfie vele. Galeotto fu il set del film Her, dove Rooney e Joaquin si sono incontrati per la prima volta: all’epoca non fu un colpo di fulmine, ma nacque una semplice amicizia tra colleghi. Infatti, lei era fidanzata con Charlie McDowell. È stato il tempo a consolidare il loro legame: nel 2016 si sono incontrati nuovamente e, entrambi single, hanno deciso di iniziare a frequentarsi. Questa volta a fare da sfondo è stato il set di Maria Maddalena, film in cui Rooney ha vestito i panni della protagonista, mentre Joaquin quelli di Gesù di Nazaret. Ora i due attori sono pronti ad allargare la loro famiglia con l’arrivo di un secondogenito.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su