TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
23 Febbraio 2024
Redazione 105
Il prossimo ottobre arriverà nelle sale cinematografiche il secondo capitolo dell’acclamato Joker. Il titolo del nuovo film è Folie à Deux dal momento che avrà come protagonisti Joker e la sua compagna Harley Quinn interpretata da Lady Gaga. Sono già trapelate alcune foto del set che ritraggono la famosa cantante nei panni del noto personaggio immaginario.
Stando ad alcune informazioni riportate dal portale Variety, per la realizzazione del film è stato stanziato un budget da capogiro dalla Warner Bros. Pare, infatti, che la cifra si sia aggirata intorno ai 200 milioni di dollari. Una somma decisamente significativa considerato che il primo capitolo del film è costato 60 milioni di dollari incassandone di rimando circa 1 miliardo. Da altre fonti, inoltre, si è venuto a sapere che Joaquin Phoenix avrebbe ricevuto un cachet di 20 milioni di dollari per il suo ruolo da protagonista, mentre Lady Gaga ne avrebbe percepiti 12 milioni.
Il primo film aveva riscosso un successo clamoroso consacrando ancor di più Phoenix come uno dei migliori attori nel panorama internazionale. I fan fremono in attesa di questo secondo capitolo sperando sia all’altezza del precedente. Sempre da Variety, inoltre, sono arrivate alcune notizie proprio in relazione alla Warner Bros. Pare, infatti, che la nota casa di distribuzione stia corteggiando l’attore Tom Cruise con l’idea di realizzare nuovi progetti insieme. Da alcune fonti è probabile che si tratti o di un seguito di Edge of Tomorrow o di The Movie Critic, nuovo lavoro di Quentin Tarantino che, al momento, non ha un distributore e a cui la Warner pare fortemente interessata.