TUTTO NEWS

Jenna Ortega pronta per i sequel di "Beetlejuice" e "Mercoledì"

"Ho l’impressione che al giorno d’oggi le case di produzione vogliano che la gente vada al cinema, e che per coinvolgerla si debbano fare reboot"

Jenna Ortega pronta per i sequel di "Beetlejuice" e "Mercoledì"

Credits: Profilo Instagram @jennaortega

23 Febbraio 2024

Redazione 105

Jenna Ortega si sta pian piano affermando nel panorama cinematografico internazionale grazie soprattutto alla sua interpretazione di Mercoledì Addams nell’omonima serie Netflix, sotto la regia del visionario Tim Burton. È proprio in questo progetto che l’attrice e il regista hanno avuto modo di collaborare e, da lì, hanno deciso di portare avanti il loro sodalizio artistico. Ortega, infatti, sarà una delle protagoniste dell’attesissimo sequel di Beetlejuice

La giovane attrice è molto entusiasta di questo ruolo e, in un’intervista a Vanity Fair, ha rivelato: "Sono la figlia di Lydia Deetz. È stramba, ma non come ci si aspetta. Il rapporto tra Lydia e Astrid, il mio personaggio, è molto importante. Ed è anche molto strano, perché c’è molto da recuperare e bisogna mettere insieme i pezzi di quello che è successo nella vita di Lydia dal film precedente". È da un po’ di anni che, nel mondo del cinema, si è sviluppata la tendenza a realizzare reboot di film che, in passato, avevano riscosso un notevole successo. Ortega si è schierata a favore di questa tendenza e crede che riproporre alcune storie è fondamentale per le nuove generazioni. 

Proprio a proposito di questo ha dichiarato: "Ho l’impressione che al giorno d’oggi le case di produzione vogliano giustamente che la gente vada al cinema, e che per coinvolgerla si debbano fare reboot, sequel e cose del genere, ma riportare in auge Beetlejuice (tra tutte le storie) è una cosa ottima, perché la gente ha bisogno di tornare a vedere storie insolite, strambe e sgradevoli". 

L’attrice, poi, ha svelato alcuni particolari della seconda stagione di Mercoledì. Al momento, Jenna ha letto solo i copioni, ma è bastato per raccontare alcuni dettagli che hanno stuzzicato la curiosità dei fan. "Tutti gli episodi della seconda stagione che ho letto finora sono così. Hanno tutti una scena, una parte o una scenografia davvero memorabile che spicca sulle altre. Leggere le sceneggiature è stato emozionante, vedere tutti i nuovi personaggi che stanno arrivando. Stiamo decisamente espandendo il mondo soprannaturale. Il nostro show aveva tutti i tipi di lupi mannari, vampiri e così via. E penso che approfondiremo un po’ questo argomento", ha detto.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su