TUTTO NEWS
Credits: Profilo Instagram @kikkafede88
23 Febbraio 2024
Redazione 105
Federica Pellegrini si sta godendo la sua bellissima bambina. La campionessa di nuoto è diventata mamma il 3 gennaio scorso, quando è nata la sua adorata Matilde. La piccola ha fatto la felicità di Federica e del marito Matteo Giunta, che oggi hanno occhi solo per lei e cercano di dedicarle quanto più tempo possibile. Nonostante i suoi impegni da mamma, la Pellegrini ha deciso di tornare quasi subito a lavoro, ma non per questo si è separata dalla sua pargoletta.
La campionessa è arrivata a Venezia insieme alla piccola per partecipare ad un incontro con Giovanni Malagò, presidente del CONI e membro del Comitato Olimpico Internazionale, e Anna Di Luca, addetta alle relazioni internazionali. La riunione si è tenuta in vista dei preparativi per l’Olimpiade e Paralimpiade Invernale di Milano Cortina 2026. La Divina, infatti, è stata scelta come Ambassador.
Queste le parole riportate sul sito dell’Olimpiade sulla scelta della Pellegrini come testimonial: "Milano Cortina 2026 è fiera di avere come Ambassador Federica Pellegrini. È la nuotatrice italiana che ha conquistato il maggior numero di riconoscimenti, una carriera sportiva eccezionale, impreziosita dal fatto di essere la prima olimpionica azzurra del nuoto (oro a Pechino 2008 nei 200 stile libero). Una favola, quella di Federica Pellegrini, la ‘Divina’, cominciata con l'argento ai Giochi di Atene nel 2004 e illuminata da 53 medaglie internazionali, delle quali 6 ori ai Mondiali (otto volte su 8 sul podio mondiale nei 200 sl)) e 7 agli Europei. Impressionante il numero di record (ad oggi imbattuto il primato mondiale dei 200 sl) di una carriera che si è conclusa con l’Olimpiade di Tokyo 2020. Per due anni Federica Pellegrini ha inseguito questo suo ultimo grande traguardo sportivo. Il finale perfetto di una carriera irripetibile: essere la prima donna nella storia del nuoto a raggiungere la quinta finale Olimpica consecutiva nella stessa specialità".
La sportiva ha postato sul suo profilo Instagram alcune foto che la ritraggono con Matilde in braccio in compagnia di Malagò e della Di Luca. Tra gli scatti anche un’immagine della Pellegrini con indosso un elegantissimo tailleur grigio che, nonostante fosse oversize, non ha nascosto la ritrovata forma fisica della campionessa dopo il parto. A corredo del post Federica ha scritto: "Back to work…(together)...in Venice".
Visualizza questo post su Instagram