Tutto news

Lorella Cuccarini sul matrimonio: “Abbiamo avuto momenti complicati”

La showgirl è sposata da oltre trent’anni col produttore e compositore e ha raccontato di come si sono conosciuti, ma anche che non sempre tutto è stato rose e fiori

Lorella Cuccarini sul matrimonio: “Abbiamo avuto momenti complicati”

Credits: Getty Images

26 Febbraio 2024

Redazione 105

Lorella Cuccarini, nel corso di un’intervista rilasciata a Verissimo, ha parlato della sua vita privata e dell’amore che la lega al marito, il produttore e compositore Silvio Testi. I due hanno trascorso insieme 33 anni e hanno 4 figli, ma come tutti hanno vissuto i loro problemi di coppia. Ha spiegato: “I momenti complicati ci sono sempre. Man mano che va avanti col tempo devi fare i conti con i problemi: parlo di persone che non ci sono più, oppure delle malattie. Spesso le famiglie si sfaldano per problemi che visti dall’esterno sembrano più piccoli. Noi abbiamo imparato a conoscerci, ad amarci per i nostri difetti. Abbiamo modi diversi di fare le cose ma abbiamo imparato a rispettarti: io sono espansiva anche nei momenti difficili, lui invece è molto più riservato e spesso ha bisogno dei suoi silenzi”. 

Ma nonostante questo, la coppia ne è uscita rafforzata anche perché la Cuccarini confessa: “Amo tutto di lui, mi piace tutto di lui”. I due sono uniti non solo nella vita privata, ma anche in quella professionale. Silvio non ha potuto fare a meno di dire la sua sulla sua co-conduzione del Festival di Sanremo: “Per abitudine, essendo anche un addetto ai lavori, non è mai uno che ti fa complimenti, anzi dice sempre quali sono le cose che sono andate meno bene. Ma siccome io ho imparato a conoscerlo, se mi dice cose piccoline allora significa che è andata bene”. 

Lei e Testi si sono conosciuti sul lavoro, durante la prima edizione di Fantastico. L’amore non è sbocciato però subito, dato che all’epoca i due erano legati ad altre persone. Mesi dopo si sono incontrati di nuovo, ma questa volta erano single e si sono iniziati a guardare con occhi diversi: “Galeotto fu un film. Uscivamo con amici, a cena, al cinema. Una sera lui propose ‘Sogni’ di Akira Kurosawa e accettai solo io. E così… Di lì a poco mi chiese di sposarlo e non ebbi dubbi. Sapevo che era lui. Le nozze dopo sei mesi, senza aver convissuto: non c’era bisogno di prove, eravamo sicuri”. Da quel matrimonio sono nati figli: Sara nel 1994, Giovanni nel 1996 e i gemelli Chiara e Giorgio nel 2000.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su