Tutto news

Emma Stone ha mangiato 60 pasteis de nata per il suo ultimo ruolo

"Al primo morso sono deliziose, ma alla fine ti viene davvero voglia di vomitare”

Emma Stone ha mangiato 60 pasteis de nata per il suo ultimo ruolo

Credits: Instagram @officiallyemmastone

27 Febbraio 2024

Redazione 105

Emma Stone è una delle attrici più talentuose del panorama cinematografico internazionale. L’attrice è reduce dal successo di Poor Things, il nuovo film di Yorgos Lanthimos che ha ricevuto giudizi decisamente positivi sia dal pubblico che dalla critica. Nella pellicola l’attrice interpreta il ruolo di Bella Baxter, una giovane donna riportata in vita da uno scienziato illuminato. Benché abbia il corpo di un’adulta, al suo risveglio Bella ha le capacità cognitive di una bambina e, nel corso del film, è possibile seguire la sua evoluzione

Durante un panel tenutosi lo scorso 24 febbraio a Los Angeles in vista dell’Outstanding Producer of Theatrical Motion Picture, l’attrice ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio in relazione al ruolo interpretato nel film del noto regista greco. Molti le hanno chiesto come sia stato per lei mettersi nei panni di un personaggio sessualmente esplicito, ma la Stone ha risposto ribattendo che quella componente non le ha creato nessuna difficoltà. Per lei, infatti, sono stati altri i momenti sul set che ha definito particolarmente complicati come, ad esempio le abitudini alimentari del suo personaggio o il suo scoprire, per la prima volta, emozioni forti come il dolore. 

In relazione a ciò, Emma Stone ha dichiarato: "Capire come camminare o mangiare 60 crostate portoghesi, che al primo morso sono deliziose, ma alla fine ti viene davvero voglia di vomitare, oppure lei che vede la morte e il decadimento per la prima volta, è stato molto più impegnativo della nudità, che è l’unica cosa che la gente sembra chiedermi". Per questo ruolo, interpretato in maniera magistrale, è stata candidata agli Oscar nella categoria di “Miglior Attrice Protagonista. Inoltre, grazie al personaggio di Bella Baxter, la Stone si è già aggiudicata un Golden Globe e un EE BAFTA Awards.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su