Tutto news
Credits: Instagram @alice.sabatini
29 Febbraio 2024
Redazione 105
Alice Sabatini è un volto noto al pubblico italiano grazie alla sua partecipazione e vittoria al concorso Miss Italia nel 2015. La modella sta vivendo un momento particolarmente sereno: ha ripreso a giocare a basket in serie B a Varese e, notizia ancor più eclatante, a giugno convolerà a nozze. Il suo promesso sposo è Gabriele Benetti, cestista della JuVi Cremona.
Di recente, l’ex Miss Italia ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera nella quale ha raccontato di alcuni problemi avuti con il suo corpo a seguito del concorso di bellezza. "Avevo sbagliato una dieta e il fisico era stressato. Finché lo ‘combattevo’, non perdevo peso - ha confessato -. Quando invece ho stabilito che Alice poteva anche essere quella, i risultati sono venuti: ho pure scoperto di essere celiaca, molto dipendeva dalla malattia. A me piace mangiare, vengo da una famiglia di ristoratori: ho unito l’alimentazione sana allo sport".
Alice, inoltre, ha parlato anche dei suoi progetti futuri e della sua volontà di non restare ferma solo su una cosa: "Nella vita bisogna essere fluidi. Ho studiato per diventare attrice: è un mondo difficile, nel quale sto entrando in punta di piedi, incassando anche dei no. La moda la frequento da quando avevo 3 anni: è la ‘comfort zone’ nella quale mi trovo meglio. Essere giocatrice appaga infine una passione. E le passioni vanno seguite".
Ma non è finita qui, poiché sta pensando anche alla laurea. Al giornalista ha confessato: "Da ragazzina ho amato la chimica, ma ho cambiato indirizzo rispetto alle superiori e ne ho preso uno in linea con l’Alice di oggi: mi laureerò, prima o dopo il matrimonio previsto a giugno, in organizzazione di eventi e di uffici stampa". A giugno le attese nozze con Gabriele a cui è legata dal 2017 e di cui è innamoratissima. Di lui la Sabatini ha detto: "Ha superato tanti ostacoli con il sorriso e con una forza che io non avrei avuto".