TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
29 Febbraio 2024
Redazione 105
Anche dalle situazioni peggiori si può trarre qualcosa di positivo e la storia che vi stiamo per raccontare ne è la prova concreta. Parla di una sposa che si è vista costretta ad annullare il suo matrimonio quando ha fatto un’amara scoperta sul suo futuro marito. Così, in pochi minuti si è sgretolato il sogno di una vita: nonostante questo, la donna non ha permesso che il suo giorno più bello si trasformasse in un incubo e ha trovato un compromesso davvero emozionante.
Pochi giorni prima delle nozze, la sposa ha scoperto un tradimento imperdonabile avvenuto per mano del marito che le ha fatto cambiare prospettiva su ogni cosa: ha immediatamente capito di dover annullare la cerimonia. Il problema è che aveva già pagato una caparra non rimborsabile di 14mila euro. Per evitare che il denaro andasse perso, ha deciso di utilizzare la location per altri fini.
Infatti, la sposa ha generosamente regalato il suo ricevimento - già pagato e compreso di catering - a un’associazione per disabili, che ha organizzato un party con i fiocchi. È stata l’occasione giusta per trasformare il suo dolore per il matrimonio fallito in un momento di gioia per gli altri. La decisione è stata presa due giorni prima del grande giorno e l’associazione ha dovuto organizzare la festa in poche ore: “È stato frenetico, ma ne è valsa la pena: guardare i giovani adulti con bisogni speciali ballare in quella bellissima sala da ballo è stato un modo meraviglioso per celebrare lo spirito delle festività natalizie”, ha commentato Maria Daane, direttore esecutivo dell'organizzazione.
Quella notte ha reso felici i ragazzi con bisogni speciali di San Jose, in California. Un gesto generoso e del tutto inaspettato, che Maria Daane ha commentato così: “Sono rimasta incredibilmente commossa dal fatto che una sposa, affrontando una situazione estremamente stressante e difficile, fosse disposta a guardare oltre il proprio dolore e a considerare come utilizzare il significativo deposito finanziario per il matrimonio per portare gioia agli altri”.