Tutto news
Credits: Instagram @micololivieri_
05 Marzo 2024
Redazione 105
Tutti conosciamo Micol Olivieri come l’Alice Cudicini de I Cesaroni, la fortunata serie di Canale 5 andata in onda dal 2006 fino al 2014 per ben sei stagioni. La fiction ha avuto un successo straordinario e così anche i suoi numerosi personaggi, tra cui, appunto, quello di Micol.
A distanza di anni, la Olivieri, che oggi si è affermata sui social come influencer, ha deciso di riparlare della sua esperienza di attrice e, in particolare, del suo ruolo nella celebre serie, svelando particolari decisamente inediti e inaspettati. Nel corso di un'intervista al podcast No Lies diretto da Emilio Pizzimenti, Micol ha ripercorso quel periodo parlando a cuore aperto.
Questo è stato il suo racconto: "Ho iniziato a fare il lavoro di attrice a 8 anni poi sono arrivati I Cesaroni che ne avevo 12/13. Ho rinunciato a tanto, soprattutto alla spensieratezza perché quando si lavora su un set di una macchina così grossa come I Cesaroni che non era una robina così...Si registrava 9 mesi l’anno, su due unità, si andava a lavorare anche con la febbre, si lavorava anche più ore di quelle consentite. Il risvolto della medaglia è avere questo enorme successo che se non lo sai gestire ti rimbalza addosso e ti fa pesantemente male".
Contro ogni previsione, visti i lunghi anni di carriera, la Olivieri ha confessato che il mondo dello spettacolo non le è mai piaciuto poiché lì non si è mai davvero sentita a casa. A Pizzimenti, infatti, ha spiegato: "Il mondo dello spettacolo può essere pieno di lustrini ma per me non lo è mai stato, vedevo solo la parte più pesante di quel mondo, è un mondo spesso fatto di persone che vivevano con antidepressivi... Sono cresciuta come una bambina adultizzata, ma non riuscivo a vedere i brillanti, vedevo solo questo...volevo una vita fatta di cose belle che ti rimanessero addosso e non ti cambiassero nel profondo". Dopo un’esperienza così provante, la Olivieri ha deciso di dare una svolta alla sua vita, e pare che nel mondo social si trovi molto più a suo agio.