105 FRIENDS
Tutto news
Credits: Getty Images
05 Marzo 2024
Redazione 105
Quando si passeggia con un bambino piccolo, bisogna avere sempre mille occhi per controllare che non scappi o non si perda. Sappiamo quanto i bambini siano iperattivi e a volte può risultare difficile avere la situazione sotto controllo. Ecco perché una mamma ha pensato di utilizzare un guinzaglio per passeggiare con il suo bambino.
La decisione di Rachel Butcher è stata molto commentata sui social, dove molte mamme si sono riunite per esprimere la loro opinione. “Non è un cane”, ha scritto qualcuno, sottolineando che non bisognerebbe usare un guinzaglio per passeggiare con un bambino. Tuttavia, Rachel sostiene che la sua sia una soluzione utile e innovativa, che consiglia a tutte le mamme in ascolto.
La mamma ha rilasciato un’intervista al New York Post nella quale ha spiegato quali sono i benefici di utilizzare un guinzaglio per bambini: “In questo modo può muoversi più liberamente e correre senza avere paura di perdersi tra la folla. Mio figlio ha quasi 2 anni, ma è più vivace rispetto ai bambini della sua età. Così mi sento tranquilla”.
La scelta nasce dall’esigenza del figlio di muoversi senza impedimenti: suo figlio, infatti, non riusciva a stare fermo nel passeggino e ha sempre avuto una forte necessità di camminare, correre ed esplorare il mondo attorno a sé. Ecco perché per Rachel il guinzaglio si è dimostrata la soluzione più sicura e adatta alle sue esigenze e quelle di suo figlio. Lei lo definisce un trucco genitoriale, ma per molte mamme si tratta di un’idea folle. Alcune ritengono che sia ridicolo passeggiare con il proprio bambino come si fa con i cani. Il pregiudizio, tuttavia, è difficile da combattere: “Una volta ero a fare la spesa con mio figlio al guinzaglio, quando sono stata costretta a uscire dal supermercato perché tutti mi fissavano”, ha detto.