Tutto news
Credits: TikTok @dpdavis20
05 Marzo 2024
Redazione 105
Vi è mai capitato di sedervi al tavolo di un ristorante e rendervi conto che i prezzi sono troppo alti? Si tratta di una situazione comune, che accade soprattutto quando non c’è il menù in esposizione. Poche persone, tuttavia, si alzano e abbandonano il tavolo.
Due giovani ragazzi hanno raccontato su TikTok la loro esperienza, ammettendo di essere usciti a testa alta dal ristorante dopo aver letto i prezzi folli del menù. Nel video sui social hanno incoraggiato gli utenti a comportarsi come loro, senza vergognarsi delle proprie difficoltà economiche. “Siamo entrambi poveri e fieri di esserlo”, hanno scritto a corredo della clip in cui si riprendono mentre escono dal ristorante.
“Vorrei documentare questo momento – ha detto uno dei due - perché sono abbastanza uomo da ammettere ciò che è successo, ovvero che abbiamo appena lasciato un ristorante che non potevamo permetterci”. Sfogliando il menù, Daniel ha capito che i prezzi erano eccessivi per il suo portafoglio e invece di rimanere e ordinare il piatto più economico ha deciso insieme al suo amico di andare via.
“Eccoci qui, ce ne stiamo andando, e lo farei di nuovo... a testa alta! Si procede verso il prossimo locale. Nessuna vergogna, siamo poveri ma fieri”, ha concluso. Il suo video è stato inondato di commenti da parte degli utenti: molti si sono complimentati con i ragazzi per aver avuto il coraggio di andare via. Altri, invece, hanno raccontato di aver vissuto una situazione simile, ma di essersi limitati a ordinare i piatti più economici. Un utente ha fatto notare: “Se non c'è il menù online con i prezzi, allora sai già che non puoi permettertelo”. Effettivamente, i ristoranti gourmet tendono a non pubblicare i prezzi del menù perché il loro target di clienti tendenzialmente non si preoccupa di quanto spenderà a fine cena.
@dpdavis20 No shame baby we’re poor and proud
♬ original sound - dpdavis20