Tutto news

Giorgia Soleri si sfoga sui social: "Vi spiego perché sto male"

“Tutti i motivi per cui di solito viene la cistite non batterica sono sotto controllo, quindi non capisco. Sono già in contatto con la mia ginecologa”

Giorgia Soleri si sfoga sui social: "Vi spiego perché sto male"

Credits: Instagram @giorgiasoleri_

06 Marzo 2024

Redazione 105

Giorgia Soleri è tornata al centro dell’attenzione mediatica per via di un lungo sfogo su Instagram, nel quale ha ammesso pubblicamente che sta vivendo un momento difficile. L’attivista ha pubblicato una foto sulle sue storie e ne ha approfittato per parlare dei disturbi fisici provocati dalla sua malattia, ovvero la vulvodinia. Si tratta di una condizione patologica dolorosa comune a molte donne, di cui prima si parlava pochissimo: è stata la Soleri a fare informazione sui social raccontando la sua personale esperienza.

E proprio nelle ultime ore è tornata su Instagram per parlare di questo tema con i suoi followers: “Ho la cistite da tre settimane e non è batterica – ha scritto - Mi sembra di essere tornata a quattro anni fa, prima della diagnosi, a stare male e non sapere né perché né cosa fare per stare meglio. Dalle sue parole si capisce che la situazione le provoca molta sofferenza. Negli anni è diventata un’esperta di questa patologia che interessa i genitali femminili e ancora oggi continua a parlarne sui social per fare informazione. “Tutti i motivi per cui di solito viene la cistite non batterica sono sotto controllo, quindi non capisco. – ha continuato - Sono già in contatto con la mia ginecologa chiaramente, non cerco consigli qui”.

L’attivista ha concluso il suo discorso ammettendo che la paura di tornare a soffrire come quattro anni fa è tanta: “Solo sfogarmi e far vedere che nonostante le terapie, il percorso, la consapevolezza, l'equipe che mi segue, a volte capita una ricaduta. E fa una paura del ca**o, sempre. Mamma mia quanto fa paura”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su