Tutto News
Credits: Getty Images
08 Marzo 2024
Redazione 105
Un bodybuilder è stato ricoverato per aver ingerito 37 magneti e 39 monete. Il motivo? Assumere più zinco possibile per ingrandire i suoi muscoli. Un gesto imprudente, che ha avuto gravi conseguenze sulla sua salute: infatti, il giovane lamentava di dolori addominali da più di 20 giorni e quando è stato ricoverato in un ospedale di Nuova Delhi i medici sono rimasti sotto shock di fronte a ciò che hanno trovato nel suo intestino.
La sua storia è stata raccontata dalla testata India Today, che ha spiegato dettagliatamente quanto accaduto. Quando il ragazzo si è recato in ospedale per via dei dolori addominali, i medici lo hanno ricoverato immediatamente e sottoposto a una radiografia. Dall’esame è emersa la presenza nel suo addome di oggetti a forma di monete e magneti. Per questo motivo, i medici hanno ritenuto opportuno proseguire con una TAC, che ha confermato il blocco intestinale causato da dei corpi estranei, quindi l’uomo è stato operato d’urgenza.
Ciò che i medici hanno trovato nel suo intestino ha dell’incredibile: il bodybuilder, infatti, aveva ingerito un totale di 39 monete – da 1, 2 e 5 rupie - oltre che 37 magneti. Grazie all’intervento d’urgenza tutti i corpi estranei sono stati rimossi dal suo addome, ma i medici non scorderanno mai ciò che hanno trovato. L’uomo, in seguito, ha ammesso di aver inghiottito quelle monete e quei magneti per alzare il livello di zinco nel suo corpo e stimolare la produzione di testosterone e IGF-1. Il suo è un esempio da non seguire, perché mette a rischio la nostra salute.