TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
11 Marzo 2024
Redazione 105
Kate Middleton ha rotto il silenzio sul caso della foto ritoccata e ha ammesso di aver fatto un lavoro di editing. La principessa si è scusata pubblicamente per l’accaduto, che nelle ultime ore ha creato un vero e proprio caso mediatico, commentato in ogni parte del mondo.
Dopo le numerose polemiche e insinuazioni, la principessa del Galles ha ammesso che lo scatto di famiglia pubblicato nelle scorse ore è stato modificato: “Come molti fotografi amatoriali, occasionalmente sperimento con l'editing – ha scritto Kate in una storia su Instagram - Volevo esprimere le mie scuse per l'eventuale confusione causata dalla fotografia di famiglia che abbiamo condiviso ieri. Spero che tutti coloro che hanno festeggiato abbiano trascorso una felice festa della mamma”. Questa dichiarazione è stata firmata con una “C”, l’iniziale del suo nome all’anagrafe, ossia Catherine Elizabeth Middleton.
La foto scattata dal principe William e diffusa su Instagram non aveva convinto gli utenti per una serie di incongruenze: prima di tutto, la manica del maglioncino indossato alla piccola Charlotte risultava sfumata. Impossibile non pensare a un ritocco mal riuscito. Inoltre, la cerniera della giacca di Kate si interrompe all’improvviso e le dita del suo terzogenito risultano in una posizione innaturale. Anche il filato del maglioncino di Louis appare irregolare. Tutti questi dettagli hanno alimentato i dubbi da parte di utenti e giornalisti, che hanno chiesto a gran voce delle spiegazioni. A quel punto Kate non ha potuto fare altro che scusarsi pubblicamente.
Ora che il mistero della foto è stato risolto, Kensington Palace ha chiarito che non verrà pubblicato lo scatto originale. Come hanno chiarito alcune fonti reali, si trattava di una fotografia amatoriale realizzata dal principe William per offrire ai sudditi un’immagine informale della famiglia reale in occasione della festa della mamma.
Visualizza questo post su Instagram
Like many amateur photographers, I do occasionally experiment with editing. I wanted to express my apologies for any confusion the family photograph we shared yesterday caused. I hope everyone celebrating had a very happy Mother’s Day. C
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) March 11, 2024