Tutto news

Amanda Knox produrrà la serie sull'omicidio di Meredith Kercher

"Basata sulla vera storia di come Knox sia stata condannata per l’omicidio della sua coinquilina e dell’odissea durata sedici anni per liberarsene"

Amanda Knox produrrà la serie sull'omicidio di Meredith Kercher

Credits: Instagram @amamaknox e @monica_lewinsky

12 Marzo 2024

Redazione 105

Una nuova miniserie approderà sulle piattaforme streaming e racconterà dell’omicidio di Meredith Kercher, la giovane studentessa assassinata a Perugia nel 2007. A fare scalpore il nome di una delle due produttrici esecutive. A partecipare al progetto in tale veste, infatti, ci sarà Amanda Knox, la ragazza americana che, all’epoca dei fatti, era stata accusata e condannata insieme all’allora fidanzato Raffaele Sollecito per il delitto. Poi la condanna era stata ribaltata dalla Cassazione e Amanda era finalmente riuscita a tornare a casa negli Stati Uniti

La Knox oggi ha 36 anni ed è madre di due bambine. Per questo progetto la donna sarà affiancata da Monica Lewinsky, anche lei produttrice esecutiva della serie. Lewinsky è nota al pubblico americano per essere stata la protagonista dello scandalo Clinton-Lewinsky che provocò l’impeachment dell’ex presidente americano. Quell’evento le ha distrutto la reputazione ed è per questo motivo che da anni si batte contro la gogna mediatica. Prima che fosse comunicata la notizia della serie, la Lewinsky parlando proprio del suo nuovo progetto aveva dichiarato: "Una giovane donna a cui è stata rovinata la vita a livello globale ma che è riuscita a sopravvivere". Ad oggi, è chiaro che facesse riferimento alla serie su Amanda. 

Questo nuovo prodotto sarà distribuito su Hulu, la piattaforma streaming di Disney. La storia si svilupperà per otto episodi e sarà disponibile a partire dal 2025. La serie, al momento, è ancora senza titolo, ma è già stata scelta l’attrice che interpreterà la Knox. Si tratta di Margaret Qualley, due volte candidata agli Emmy per i suoi ruoli in Maid e Fosse/Verdon. Questa la descrizione della serie fornita da Hulu: "Basata sulla vera storia di come Knox sia stata condannata per l’omicidio della sua coinquilina Meredith Kercher e dell’odissea durata sedici anni per liberarsene".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su