Tutto news

Rovina la festa di fidanzamento della mamma: "Mi aveva abbandonata"

“Da piccola ero ribelle ma tutto nasceva dalla rabbia che nutrivo nei confronti di mia mamma, che mi ha abbandonata senza starmi vicino quando avrei avuto più bisogno di lei”

Rovina la festa di fidanzamento della mamma: "Mi aveva abbandonata"

Credits: Getty Images

14 Marzo 2024

Redazione 105

Il rapporto tra mamma e figlia è uno dei più preziosi che si possano costruire, ma quando le cose non vanno bene può creare enormi sofferenze che ci portiamo dietro nel tempo. Lo sa bene una giovane ragazza che ha usato la piattaforma Reddit per raccontare la sua personale esperienza. Nonostante siano legate da un grande amore, lei e sua mamma non sono mai andate d’accordo e questo ha provocato nella giovane delle ferite insanabili.

“I miei genitori si sono separati quando ero ancora una bambina (ora, ho ventidue anni) e in un momento di rabbia le ho detto che la odiavo e che sarei voluta andare a vivere da mio padre – ha scritto - Lei, nonostante abbia pianto molto, mi ha presa alla lettera e ha ceduto la completa custodia a mio papà, con il quale sono cresciuta”. Per la protagonista di questa storia crescere senza l’aiuto della mamma non è stato per niente facile, perché ha sempre avuto la sensazione di essere stata abbandonata. Inoltre, quando aveva bisogno di un consiglio da una donna non sapeva a chi rivolgersi.

“A scuola non andavo per niente bene e, durante l'adolescenza, ne ho combinate di tutti i colori. Ero ribelle ma tutto nasceva dalla rabbia che nutrivo nei confronti di mia mamma, che mi ha abbandonata senza starmi vicino quando avrei avuto più bisogno di lei”, ha spiegato. Quando la ragazza ha trovato il coraggio di confessare tutto il suo risentimento per cercare di risanare il loro rapporto, sua mamma le ha presentato il suo nuovo compagno. “La storia tra lei e Paul è andata bene fin da subito e, nel giro di pochi mesi, hanno deciso di sposarsi. Lui ha due figlie con cui non vado per niente d'accordo e, più volte, mi è capitato di discuterci”.

La situazione è diventata ancora più tesa durante la loro festa di fidanzamento: Abbiamo litigato davanti a tutti e Paul mi ha cacciata dalla festa per avergliela rovinata. Mia mamma sembrava mortificata ma, almeno, adesso sa come mi sono sentita per tutti questi anni”, ha detto. La sua storia su Reddit ha colpito molti utenti, che hanno commentato il post della ragazza per esprimerle tutta la loro solidarietà. Non è l’unica, infatti, ad aver vissuto un rapporto conflittuale con la propria mamma: chi ha un passato simile al suo ha commentato il post rassicurandola che, prima o poi, la rabbia passerà.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su