Tutto News
Credits: Instagram @nunimoreno
21 Marzo 2024
Redazione 105
Manuela Moreno è una delle giornaliste più apprezzate dal pubblico italiano. Volto noto della Rai, la Moreno lavora per l’emittente statale dal 1992. Ospite al programma Storie di donne al bivio condotto da Monica Setta, la giornalista ha fatto un annuncio speciale, stupendo tutti i suoi ammiratori: si sposa. Manuela, da sei anni, è in una splendida relazione con il manager musicale Giacomo Maiolini.
Alla collega, la Moreno ha raccontato come ha conosciuto il suo futuro marito e come, all’inizio, gli abbia dato parecchio filo da torcere: "Giacomo me lo ha presentato un'amica e prima che la storia partisse l'ho fatto penare. Lui abita a Brescia e veniva qui tutti i weekend per portarmi semplicemente a cena". Nel corso dell’intervista la giornalista ha affrontato anche il suo passato raccontando le vicende sentimentali passate e svelando di essere andata vicina al matrimonio più di una volta: "Nel primo caso avevo fatto partecipazioni e bomboniere, ma me ne andai alla vigilia del sì. Un'altra volta avevo già provato l'abito da sposa. Sono una donna profondamente libera e indipendente, non ho avuto figli ma ho amato intensamente e oggi mi sento pronta all'impegno con Giacomo. Lui mi ha fatto la proposta di nozze in Puglia mesi fa e mi ha dato l'anello, adesso cerchiamo casa e poi con calma andremo a vivere insieme. Le nozze? L'idea c'è ma la data no".
Manuela, poi, ha anche ricordato un altro dei suoi grandi amori, Adriano Galliani, politico e dirigente sportivo, con cui la giornalista interruppe la relazione poiché si sentì tradita nella fiducia. Alla Setta, infatti, ha confessato: "Non mi disse che sarebbe andato in vacanza con l’ex moglie. Non era un vero tradimento, ma era una bugia e io detesto la non sincerità. Forse per lui ero importante. Mi disse che ero stata l'unica donna a farlo mettere a dieta, ma la cosa finì presto. Allora il mio sogno era principalmente quello di fare l'inviata di esteri in giro nel mondo". Pare, però, che la Moreno abbia finalmente trovato l’uomo giusto e che sia pronta a pronunciare il ‘sì’. "Per raggiungere Giacomo all'altro capo del mondo feci due giorni di voli, solo per dargli un bacio e stare una notte con lui. È un uomo forte e geniale, finalmente quello giusto per me che potrebbe farmi dire sì" ha concluso la giornalista.