Tutto News

Bocciata all'esame di guida perché la macchina era troppo sporca

“Hanno trascorso circa 10 minuti cercando di discutere e risolvere il problema, ma non hanno ottenuto nulla”

Bocciata all'esame di guida perché la macchina era troppo sporca

Credits: Getty Images

22 Marzo 2024

Redazione 105

L’esame della patente è una prova di vita importante che segna una svolta nella propria esistenza, rendendoci più indipendenti. Proprio per questo motivo c’è chi vive il fatidico giorno con grande ansia, rischiando di commettere errori banali nel giorno più importante. La storia che vi stiamo per raccontare oggi ha dell’incredibile, perché la protagonista è stata bocciata all’esame di guida ancora prima di accendere la macchina.

L’esaminatore si è rifiutato di promuovere la ragazza ancora prima che accendesse il motore per un motivo ben preciso, che le ha tolto la possibilità di svolgere la prova. Per l’esaminatore, infatti, l’auto che stavano utilizzando era “troppo sporca”. Ma può la sporcizia compromettere la buona riuscita di un esame?

Il caso è accaduto a St Michaels on Wyre, e ha scatenato un acceso dibattito, nel quale è intervenuto anche il papà della ragazza, che ha spiegato la sua verità. Stando alle sue parole, la macchina non era sporca come sosteneva l’esaminatore, ma aveva solo delle minuscole limature di gomma di matita sul tappetino riposto sotto il sedile del passeggero. “Era l’auto dell’istruttore ed era immacolata a parte alcuni piccoli pezzi di gomma di quando l’istruttore stesso aveva cancellato qualcosa dalla sua agenda. Le limature non erano sul sedile o in qualsiasi punto in cui l’esaminatore sarebbe stato seduto. Non c’erano pacchetti di patatine e lattine vuote ovunque, è ridicolo”, ha aggiunto il padre.

Hanno trascorso circa 10 minuti cercando di discutere e risolvere il problema, ma non hanno ottenuto nulla. Così mia figlia ha fallito l’esame senza nemmeno guidare la macchina e non c’è modo di recuperare i soldi. Era sconvolta, inondata di lacrime. Non riesco a vedere una ragione per cui non poteva salire in macchina”, ha concluso. L’episodio non è passato inosservato agli occhi dell’opinione pubblica, che ha commentato quanto accaduto. La maggioranza si trova d’accordo nell’affermare che è assurdo bocciare una ragazza solo per una questione di pulizia, soprattutto se non le viene data la possibilità di guidare.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack