Tutto news

Claudio Amendola sul suo divorzio: "Non ne ho parlato per scelta"

"Siamo stati sì fortunati a divorziare quando si separavano Totti e Ilary. Anche volendo, la scena se la sarebbero presa loro"

Claudio Amendola sul suo divorzio: "Non ne ho parlato per scelta"

Credits: Getty Images

27 Marzo 2024

Redazione 105

Claudio Amendola è sempre stato molto riservato circa la sua vita privata così come l’ex moglie Francesca Neri. La coppia, separatasi nel 2022, in rarissime occasioni ha parlato del proprio divorzio, preferendo mantenere un profilo basso. Intervistato da Il Corriere della Sera, l’attore ha spiegato che lui e l’ex moglie hanno voluto tutelare la privacy familiare ed è per questo motivo che hanno scelto di non lanciare la loro situazione personale in pasto ai media. 

Al Corsera Amendola ha rivelato: "L’abbiamo fatto per scelta, rispetto, educazione. E poi siamo stati sì fortunati a farlo quando si separavano Totti e Ilary. Anche volendo, la scena se la sarebbero presa loro". Dall’amore con la Neri, Claudio ha avuto anche un figlio, Rocco che oggi ha 24 anni, la cui tutela è sempre stata una priorità per i suoi genitori

Giunto all’età di 61 anni, Claudio può vantare una carriera ricca di successi. Una strada già segnata la sua dal momento che Amendola è figlio di due attori: Ferruccio Amendola e Rita Savagnone. Al Corriere ha raccontato: "Un giorno, da bambino, andai a trovare mio padre in un set in Sardegna. Mi ritrovai buttato in scena. Per me era normale bazzicare i set. Poi capitò che un amico di mamma era in difficoltà: aveva bisogno di un ragazzo di 18 anni, romano. Lei gli rispose: è mio figlio. Io non avevo nessuna intenzione di presentarmi, ma mamma insistette. E la mia vita cambiò". In questo periodo l’attore ha deciso di cambiare rotta e, da un po’ di tempo, si sta dedicando alla regia. Così ha spiegato questa iniziativa: "Mi piace dirigere, soddisfa il mio smisurato ego. Credo sia un percorso un po’ banale che arriva a una certa età, una volta che hai acquisito esperienza e capacità: è gratificante, un lavoro pieno, la quadratura del cerchio".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su