Tutto News
Credits: Instagram @wolfgang2242
29 Marzo 2024
Redazione 105
Dopo la morte del suo cane Wolfgang, investito da un’auto nel 2012, Steve Greig ha deciso di trovare un risvolto positivo a questa vicenda che lo ha devastato psicologicamente. Ha infatti iniziato ad adottare cani anziani. Ha spiegato: “Così ho deciso di andare al rifugio e adottare il cane più vecchio che avevano e che probabilmente non avrebbe trovato una casa”. Dare ai cani veterani un’altra possibilità di vita ha aiutato Greig a guarire dalla perdita di Wolfgang. Più di dieci anni dopo, Greig è ora proprietario di 11 cani, tutti in età avanzata. Greig condivide regolarmente gli aggiornamenti dei suoi cani su una pagina Instagram che ha accumulato oltre un milione di follower.
Ha raccontato da dove tutto è partito: “È stata un’esperienza straordinaria. All’inizio l’ho fatto perché soffrivo per un cane che era morto. L’ho fatto per alleviare il dolore e per dare un senso alla vita di questo cane, ma poi la cosa ha preso una svolta completamente inaspettata. Ora è così gratificante. E ogni cane che adotto porta con sé un’esperienza diversa e una serie di ricompense diverse e aggiunge un altro colore alla mia vita”. Greig incoraggia chiunque stia pensando di adottare un animale da compagnia anziano a provare.
A suo dire: “Ci sono così tanti vantaggi. Capisco perfettamente il fascino di un cucciolo e di un cane più giovane. Ma, sapete, richiedono molto tempo, energia e impegno. Quando si arriva a una certa età, si è la versione migliore di se stessi. E penso che questo sia vero per i cani anziani. Quando raggiungono una certa età sono la versione migliore di loro stessi e così si ottiene la parte migliore”.
Visualizza questo post su Instagram