Tutto news
Credits: Getty Images
02 Aprile 2024
Redazione 105
Un manager ha confessato di aver licenziato una sua dipendente perché è tornata troppo tardi dalla pausa pranzo. Per capire meglio cosa è successo bisogna fare un passo indietro e analizzare la situazione nel suo insieme. A raccontare l’accaduto è stato proprio lui, Troy Holmes, direttore di un’agenzia immobiliare che porta il suo nome.
Il licenziamento è avvenuto quattro anni fa, ma il motivo è talmente particolare che Troy non ha potuto fare a meno di parlarne al Daily Mail. La dipendente in questione era una delle sue preferite: basta pensare che durante il colloquio il direttore è rimasto talmente colpito dal suo carisma da aver deciso di assumerla con effetto immediato. “Aveva una buona energia durante il colloquio, ascoltava con molta attenzione e le sue risposte erano specifiche per le domande che le venivano poste”, ha detto nell’intervista. Con il tempo, poi, Troy ha capito di aver fatto un grave errore.
Nonostante all’inizio avesse avuto un’ottima impressione, poi si è reso conto di essere stato “ingannato”. Durante le ore di lavoro, infatti, la donna “spariva per ore senza fornire alcuna spiegazione”: un atteggiamento del tutto scorretto che metteva in difficoltà i colleghi e il manager, sempre preoccupato che le succedesse qualcosa. Tutto è precipitato quando, durante un pomeriggio molto impegnativo, la dipendente è uscita dall’ufficio per fare pausa pranzo e non è mai più rientrata.
Subito la preoccupazione di Troy è salita alle stelle e per questo ha deciso di chiamarla per chiederle spiegazioni. La donna gli ha detto: “Sono caduta e non riesco ad alzarmi”. A quel punto il direttore l’ha raggiunta subito per aiutarla e l’ha trovata distesa a terra a qualche chilometro dal loro ufficio. Quando le ha chiesto cosa è successo lei ha spiegato: “Sapevo che avrei fatto tardi, ho provato a correre e il mio cuore si è fermato, poi sono caduta”.
La spiegazione non ha convinto Troy, che le ha comunque proposto di andare in ospedale a farsi controllare. A quel punto la donna ha fatto di tutto per non ricevere cure mediche e il suo atteggiamento è completamente cambiato: “Ha fatto finta di niente, come se non fosse mai successo”. Troy si è reso conto che stava fingendo e che, per l’ennesima volta, voleva rientrare tardi dalla pausa pranzo: per questo motivo ha deciso di licenziarla in tronco.