Tutto news

Paura di essere inseguiti in auto? I tre consigli dell'esperta

“La prima cosa è cercare di leggere la targa dell'auto, se non ci riesci apri il navigatore e vai alla stazione di polizia più vicina”

Paura di essere inseguiti in auto? I tre consigli dell'esperta

Credits: TikTok @thepimom

03 Aprile 2024

Redazione 105

A tutti è capitato di avere paura mentre si torna a casa in piena notte. Essere da soli ci fa sentire disarmati e aumenta la sensazione che il pericolo sia dietro l’angolo. Conoscere delle tecniche di difesa può farci sentire sicuri anche in situazioni ambigue. Una donna di nome Patrice ha messo a disposizione degli utenti di TikTok le sue conoscenze in materia. 

Il suo video è diventato virale in poche ore e si rivolge in particolare alle donne che hanno paura a tornare a casa da sole. Seguendo i consigli di Patrice, infatti, si può imparare a difendersi facilmente quando si ha la sensazione che qualcuno ci stia seguendo. La donna ha raccolto i consigli di detective privati e li ha divulgati sui social per aiutare gli altri ad affrontare le situazioni più spiacevoli. 

Nel video Patrice è in auto e afferra lo specchietto retrovisore: “Vedi questa cosa qui? Devi tenerlo d'occhio mentre torni a casa da sola di notte - ha detto - Se vedi qualcuno che potrebbe seguirti, ecco cosa devi fare. Il primo consiglio è quello di svoltare per quattro volte a destra: “Se quell'auto è ancora dietro di te, probabilmente ti stanno seguendo”, ha spiegato l’esperta. Se ci si rende conto di essere seguiti, bisogna tenere i nervi saldi e non cadere nel panico. “La prima cosa è cercare di leggere la targa dell'auto, se non ci riesci apri il navigatore e vai alla stazione di polizia più vicina, ha suggerito Patrice. Un altro suggerimento è quello di cercare le targhe delle auto vicino a noi: esistono dei siti che permettono di risalire al nome del proprietario attraverso la targa. In questo modo sarete in grado di capire se c’è qualcuno nelle vicinanze che può aiutarvi ed eventualmente identificare la persona che vi sta seguendo.

@thepimom Private Investigator Tips ️‍♀️ #privateinvestigator #catchingcheaters #pimom #privateeye #tipsandtricks #fy ♬ original sound - PI MOM

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su