Tutto news
Credits: Instagram @samuelperon
03 Aprile 2024
Redazione 105
È tutto pronto per la nuova edizione de L’Isola dei Famosi e sono già stati svelati i nomi dei primi naufraghi: tra loro ci sarà Samuel Peron. Conosciuto per aver partecipato allo show di Milly Carlucci Ballando con le stelle, il naufrago sbarcherà presto in Honduras per prendere parte al reality condotto da Vladimir Luxuria.
Samuel Peron è nato il 21 aprile 1982 a Marostica, in provincia di Vicenza. Fin da quando era piccolo si appassiona alla danza, che nel tempo diventerà il suo lavoro. Studia al liceo artistico come designer per poi laurearsi all’Università degli studi di Padova. Il suo percorso in televisione inizia nel 1991 nel corpo di ballo di Cristina D’Avena, che colorava la trasmissione Sabato al circo.
Non solo televisione, la passione e il talento di Samuel lo portano ad archiviare grandi risultati nelle competizioni agonistiche di ballo: basta pensare che nel 2001 si classifica al 3° posto al campionato italiano amatori A1. Il successo arriva nel 2005 con la sua partecipazione a Ballando con le stelle. Il ballerino entra nel cast e diventa un punto di riferimento per i vip in gara.
Tra i diversi programmi a cui ha partecipato ricordiamo Buongiorno benessere, Oggi è un altro giorno, Camper e Weekly. Il ballerino ha partecipato e trionfato durante la quarta edizione de Il cantante mascherato. L’Isola dei Famosi, tuttavia, rappresenta la prima esperienza in un reality show.
Samuel Peron è legato sentimentalmente a Tania Bambaci, una modella nota per essere arrivata in finale a Miss Italia 2010 e aver vinto la fascia di Miss Sicilia. La passione tra i due è scoppiata nel 2013 e, dopo 9 anni di amore, è arrivato il loro primo e unico figlio di nome Leonardo, nato nel 2022.