Tutto news
Credits: Getty Images
08 Aprile 2024
Redazione 105
Un uomo del New Jersey ha vinto una cifra da capogiro al Mega Millions, una famosa lotteria statunitense. L’identità dell’uomo è rimasta segreta, ma sappiamo che il fortunato ha giocato i numeri 7, 11, 22, 29, 38 e 4. Questa combinazione gli ha fatto vincere ben 1,12 miliardi di dollari, il quinto montepremi più alto della storia della lotteria.
L’identità del vincitore potrebbe non essere mai rivelata per motivi di sicurezza: lo stato del New Jersey, infatti, tutela i fortunati che possono scegliere di rimanere anonimi. La lotteria Mega Millions è famosissima negli Stati Uniti e si gioca in 45 stati, oltre a Washington e nelle Isole Vergini Americane. Secondo uno studio, gli stati in cui si vince di più sono il Delaware, il New Hampshire e il Rhode Island, con un tasso di vincita di 7,29 vincitori per milione di persone.
La storia della vincita nel New Jersey sta facendo il giro del mondo perché il vincitore ha intascato solo la metà del montepremi da capogiro. Il motivo? Secondo le modalità del gioco, il fortunato può decidere se riscuotere il montepremi in rate distribuite nell’arco di 30 anni, o se accettare un pagamento in contanti corrispondente alla metà del totale. In questo caso, il vincitore ha deciso di ritirare subito 537,5 milioni di dollari, rinunciando all’intero montepremi.
La sua scelta ha lasciato di stucco molti, che non condividono la decisione del protagonista: se avesse scelto la modalità di pagamento a rate, infatti, non avrebbe perso nemmeno un euro – o meglio, un dollaro. Per avere tutto subito, il vincitore ha deciso di rinunciare a 537,5 milioni di dollari, che in realtà gli appartenevano di diritto.