Tutto news
Credits: Getty Images
08 Aprile 2024
Redazione 105
Federica Sciarelli sarebbe prossima alla pensione: la storica conduttrice di Chi l’ha visto? ha rilasciato un’intervista a Libero durante la quale ha ammesso che sta prendendo in considerazione l’idea di allontanarsi dalle scene. Come aveva anticipato Massimo Falcioni per TvBlog la pensione potrebbe essere dietro l’angolo: “Ho 65 anni e un bel po’ di riposi accumulati. È l’età che passa, c’è poco da fare”, ha ammesso.
Guardandosi indietro, la Sciarelli ha raccontato la sua esperienza nel mondo televisivo. Senza dubbio il programma firmato Rai dedicato alle persone scomparse l’ha resa una delle conduttrici di punta della rete televisiva. All’inizio doveva essere solo un impegno temporaneo per staccare la spina dal Tg e accrescere le sue esperienze. Invece, si è rivelato il lavoro della sua vita: “Penso che quando sono arrivata in prestito dal Tg3, di cui ancora faccio parte, avevo immaginato di fare un anno in distacco per fare un’esperienza di prima serata e poi tornarmene al Tg – ha raccontato - Invece ci sono rimasta per venti anni”.
Dopo tutto questo tempo, gli studi di Chi l’ha visto? sono diventati per lei come una casa e le persone che ci lavorano degli amici. “Ormai è un po’ come se fosse una grossa famiglia. Noi cerchiamo di aiutare le persone”, ha detto. A proposito della possibilità di andare in pensione, sappiamo che secondo le leggi attuali Federica Sciarelli potrà dire addio alle luci della ribalta nell’autunno del 2025. Prima di prendere questa decisione, tuttavia, la conduttrice si confronterà con l’azienda. “O si deve fare un patto col diavolo, complice l’azienda, per bloccarla, oppure vedremo. Non guardo mai dietro l’angolo. Sto ancora facendo questa stagione che sta andando peraltro bene e al futuro penseremo poi”, ha concluso.