Tutto news

Lasciata al terminal dell'aeroporto da un uomo conosciuto online

“Ho conosciuto un ragazzo attraverso i social network, attraverso Facebook, e abbiamo sempre parlato. Mi ha pagato i biglietti e ci siamo messi d’accordo che sarei venuta qui con mia figlia, per vivere con lui”

Lasciata al terminal dell'aeroporto da un uomo conosciuto online

Credits: Getty Images

09 Aprile 2024

Redazione 105

Oggi i social network permettono di creare dei rapporti speciali, alcuni dei quali riescono a resistere alla distanza fisica e sbocciano in vero amore. Ogni giorno sentiamo storie di persone che si sono conosciute online e nel tempo hanno coronato il loro sogno d’amore, magari andando all’altare. Tuttavia, non sempre le cose vanno come speriamo: è il caso di una donna venezuelana, che dopo aver attraversato il continente per incontrare la sua fiamma è stata lasciata in tronco all’aeroporto.

“Ho conosciuto un ragazzo attraverso i social network, attraverso Facebook, e abbiamo sempre parlato – ha spiegato sul web - Mi ha pagato i biglietti e ci siamo messi d’accordo che sarei venuta qui con mia figlia, per vivere con lui”. La protagonista di questa storia era disposta a tutto per stare vicino al suo amore, tanto da volare in Ecuador con sua figlia per iniziare una nuova vita. Quando è arrivata a destinazione è successo l’impensabile: Mi ha incontrato al terminal e mi ha detto che non gli piacevo, che non ero la persona che aveva visto nelle mie foto. Mi ha buttato fuori e sono rimasta per strada

Il rischio di conoscersi sui social è quello di farsi un’idea sbagliata dell’altro, a partire dall’aspetto fisico: i filtri disponibili per scattare le foto possono alterare molto i connotati del viso, rendendoci quasi irriconoscibili. Non è chiaro se la protagonista della storia abbia effettivamente abusato dei filtri disponibili, ma di certo il suo partner se la immaginava diversamente.

Per fortuna, i social sono uno strumento utile anche per aiutare gli altri. Infatti, molti utenti si sono proposti di aiutare la donna, che ora si trova da sola in un altro paese con la sua bambina a carico. “Ho 2 bancarelle di fast food, posso aiutarla con il lavoro, sono venezuelano”, ha scritto un utente. Oggi la protagonista deve rimboccarsi le maniche, dimenticare il suo uomo e iniziare una nuova vita senza di lui.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su