Tutto news
Credits: TikTok @destanieaaa
09 Aprile 2024
Redazione 105
Vi siete mai chiesti quali sono i comportamenti più fastidiosi dei passeggeri in aereo? Una hostess ha rivelato qual è e perché dà così fastidio al personale di volo, che ogni giorno è costretto a sopportare questo piccolo ma seccante gesto. Come ogni lavoro, anche quello sugli aerei ha delle criticità: sebbene permetta a hostess, steward e piloti di girare il mondo, richiede tanta pazienza e sacrifici. Basta pensare che per prestare servizio sul primo volo è necessario svegliarsi all’alba.
Al di là dell’orario lavorativo, esistono diversi comportamenti scorretti da parte dei passeggeri che complicano il lavoro del personale di volo. Molti di questi sono fatti ingenuamente e proprio per questo potrebbero essere facilmente corretti. Uno di questi riguarda i posti assegnati sull’aeromobile: molte compagnie low cost non permettono di scegliere il proprio posto a sedere, ma assegnano automaticamente un numero. Per questo motivo, se si viaggia con un partner o un amico, è molto probabile che l’assegnazione casuale ci divida dal nostro compagno di viaggio. L’unico modo per scegliere il posto a sedere è pagare una tariffa extra.
Questo meccanismo mette in difficoltà molti passeggeri che non vogliono pagare di più e allo stesso tempo hanno paura di viaggiare da soli. Ecco perché molti di loro una volta saliti sull’aereo scelgono il sedile che più li aggrada. Si tratta di una tendenza sempre più comune che infastidisce le hostess di volo. Lo ha spiegato Destanie in un video su TikTok: “Ieri sera ho lavorato su un volo completamente pieno, ma soltanto la metà dei passeggeri era a bordo perché molti avevano dei tempi molto stretti per le coincidenze e stavamo aspettando che arrivassero prima di chiudere i portelloni”. Una signora ha chiesto a Destaine di sedersi in un posto diverso, ma la hostess le ha detto che non era possibile per motivi di sicurezza. “Mi allontano e a quel punto la donna dice alla figlia di spostarsi lì - ha detto - Tutti si stavano mettendo comodi in posti che non erano i loro”.
Alla fine del video, la giovane hostess fa un appello ai suoi ascoltatori per cercare di sensibilizzare su questo tema: “Non potete sedervi dove volete. Perché la gente rende questo lavoro così difficile?”. Poi, ha spiegato che una volta terminato l’imbarco è possibile chiedere al personale di volo di cambiare posto, ma è scorretto farlo arbitrariamente prima che tutti i passeggeri salgano sull’aereo.
@destanieaaa Meanwhile we’re not being paid for any of this lol
♬ Yacht Club - MusicBox