Tutto news

Incidente d'auto per Mattia Zenzola: "Non si è nemmeno fermato"

“Scrivo questo semplicemente per sensibilizzare, per sperare che nessuno di noi si permetta mai di fare una cosa simile”

Incidente d'auto per Mattia Zenzola: "Non si è nemmeno fermato"

Credits: Instagram @mattia_zenzola

10 Aprile 2024

Redazione 105

Mattia Zenzola è stato tamponato in un incidente stradale da un pirata della strada che viaggiava a velocità sostenuta. Il ballerino ed ex vincitore di Amici, il talent show di Maria De Filippi, ha raccontato quanto accaduto sui social per sensibilizzare sul tema degli incidenti stradali. Ciò che è successo testimonia che spesso i pirati della strada non si fermano nemmeno ad aiutare i conducenti in difficoltà.

Il ballerino stava guidando quando è stato tamponato da una macchina che arrivava a tutta velocità. È avvenuto un brutto scontro, che senza dubbio lo ha spaventato molto. La cosa peggiore è che l’altro conducente non si è nemmeno fermato per assicurarsi che Mattia stesse bene ed effettuare la procedura di denuncia del sinistro. Come se niente fosse, è scappato. Purtroppo accade spesso che il conducente dalla parte del torto scappi senza soccorrere l’altro: allontanarsi dal luogo dell’incidente costituisce un illecito amministrativo e come tale viene punito dalla Legge. 

“Mi riempirebbe il cuore immaginare un mondo nel quale una persona che si schianta con velocità (con tanto di stop) contro un'auto, si fermasse almeno a dare soccorso invece di scappare via senza pietà. Inizia così lo sfogo sui social di Mattia Zenzola, che ha continuato raccontando nel dettaglio quanto accaduto: “Scrivo questo semplicemente per sensibilizzare, per sperare che nessuno di noi si permetta mai di fare una cosa simile. Ringrazio chi si è fermato a dare una mano senza pensarci due volte, chi si è fermato anche solo per chiedere se è tutto a posto”. Infine, ne ha approfittato per rassicurare i fan che si sono preoccupati per il suo stato di salute. Mattia sta bene e per fortuna non riporta danni dopo il tamponamento. “Grazie a tutte le persone per i messaggi che sto ricevendo, non preoccupatevi. È tutto ok, ha scritto.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su