Tutto news
Credits: Instagram @giuseppegiofre
11 Aprile 2024
Redazione 105
Giuseppe Giofrè è sempre più concentrato sulla sua carriera, un esempio per molti ballerini che sognano di calcare i palchi più importanti del mondo come ha fatto lui. Nato da un piccolo paesino in Sicilia, il ballerino ha vinto Amici per poi affiancare le più grandi popstar, come Taylor Swift e Jennifer Lopez. La sua ascesa nel mondo della danza fa da monito a tutti coloro che sognano di diventare dei grandi ballerini ed è stata raccontata dettagliatamente nel suo primo libro autobiografico.
In occasione della presentazione a Milano, il giudice del Serale di Amici si è soffermato su un passaggio raccontato tra le pagine del suo libro, ossia quando ha fatto coming out con i suoi genitori. In realtà, Giuseppe ha confessato di non aver fatto un grande annuncio, perché la cosa è avvenuta naturalmente e i suoi genitori si sono mostrati fin da subito felici di conoscere il suo fidanzato.
“Non ho mai avuto la necessità di dire: ‘Sono omosessuale. Sono gay. Mi piacciono i ragazzi’ – ha raccontato - Perché secondo me, la sessualità di ognuno di noi non è un problema. Già parlandone e dicendo ‘Papà ti devo parlare’ fa passare la sessualità come se diventasse un evento, un problema. E anche nel libro l’ho raccontato in maniera leggera, aprendo il capitolo in cui parlo del mio ex ragazzo senza dare spiegazioni”.
Parlando della sua vita sentimentale, attualmente il ballerino è single: la sua storia d’amore con Adam Vessy è terminata e ora vuole concentrarsi solo sulla sua carriera da ballerino: “Sono single da poco. Sto bene. Sono talmente concentrato sul mio ruolo lavorativo, ora, che le distrazioni non andrebbero bene... No, l’amore non è una distrazione, ma nel momento in cui c’è una relazione magari possono subentrare dei piccoli problemi. Ecco, quando succede io preferisco sempre scappare, e concentrarmi sul primo obiettivo della mia vita: la carriera”.