Loading

Tutto news

Kourtney Kardashian beve il suo latte materno quando sta poco bene

Redazione 105

L'infermiera Sierra Wood ha messo in guardia gli utenti, spiegando che bere il latte materno in età adulta porta più rischi che benefici

Kourtney Kardashian è da poco diventata mamma di Rocky Thirteen, l’ultimo figlio dell’imprenditrice nato dall’amore con il batterista dei Blink-182, Travis Barker. I due amano condividere sui social momenti di vita quotidiana e portare i suoi followers nel magico viaggio della genitorialità. L’ultima affermazione dell’imprenditrice, però, ha creato scalpore.

In una storia su Instagram, la sorella maggiore delle Kardashian ha ammesso di bere il suo latte materno: “Ne ho appena bevuto un bicchiere, perché mi sentivo poco bene, si legge nella foto. Un’abitudine anomala, che ha diviso in due l’opinione pubblica: se i più curiosi hanno colto l’occasione per informarsi sui benefici del latte materno, altri invece hanno espresso tutto il loro ribrezzo per questa strana abitudine.

Come specifica l’OMS, è vero che il latte materno porta tantissimi benefici per il corpo del bambino, ma lo stesso non vale per gli adulti. In un’intervista a UsaToday.com, l’infermiera Sierra Wood ha spiegato nel dettaglio quali sono gli effetti del latte materno sul corpo e il sistema immunitario di una persona adulta. Stando ai suoi studi, ci sarebbero più rischi che benefici, prima di tutto per una questione di digeribilità: mentre il corpo dei neonati assorbe bene il latte della mamma, quello degli adulti non è portato a farlo.

Inoltre, il latte che bevono i bambini al momento della nascita risponde alle loro esigenze, che – senza dubbio - mutano durante il processo di crescita. La dottoressa ha infine consigliato agli adulti che desiderano bere latte materno di pastorizzarlo e sterilizzare tutti i contenitori. Come per tutti gli alimenti crudi, anche il latte materno potrebbe essere contaminato da agenti chimici che potrebbero far stare male chi lo beve.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.