105 MI CASA
Tutto news
23 Aprile 2024
Redazione 105
Mancava ormai solo l’ufficialità ed è arrivata nel modo più dolce possibile per i tifosi: con la vittoria nel derby sui cugini del Milan. Grazie alle reti di Acerbi e Thuram (a nulla è servita la rete di Tomori per il diavolo), l’Inter si è laureata campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia, aggiudicandosi così anche la seconda stella. Un momento storico per il club, dando il via alla gioia dei tifosi nerazzurri in tutta la città. La città di Milano si è infatti trasformata nella location perfetta per una festa gigantesca per il popolo interista. Nonostante il clima invernale e la pioggia intermittente, migliaia di tifosi hanno invaso le strade, celebrando il ventesimo titolo.
Fin dai primi momenti dopo la partita, i sostenitori dell’Inter si sono riversati nelle vie della città, partendo dallo stadio di San Siro, dove molti di loro hanno atteso fuori dallo stadio la fine della partita che si è rivelata decisiva per la stagione 2023/2024. Le circonvallazioni si sono riempite di auto, con automobilisti festanti che suonavano i clacson e agitavano bandiere nerazzurre. La piazza Duomo è diventata il centro della festa, con migliaia di persone che hanno affollato l’area nonostante il maltempo.
Bandiere, striscioni e fuochi d’artificio hanno reso l’atmosfera ancora più vibrante, mentre i tifosi cantavano e festeggiavano il successo della propria squadra. Tra gli episodi più curiosi della serata, un trattore ha fatto la sua comparsa nel centro della città per celebrare il trionfo dell’Inter. Alcuni tifosi sono addirittura saliti sul tetto del trattore, sventolando bandiere nerazzurre e tricolori in un’esplosione di gioia e orgoglio.
Un trionfo che come detto è storico, dato che mai la vittoria di un tricolore era arrivata in una stracittadina. E a completare il quadro idilliaco per i nerazzurri è stato proprio il fatto che con questa vittoria raggiungono quota sei successi consecutivi contro i rivali di sempre. In classifica ora l’Inter ha 86 punti, 17 in più del Milan che è secondo con solamente 15 punti ancora a disposizione prima della fine del campionato. E così l’Inter si laurea campione con 5 giornate di anticipo.
Visualizza questo post su Instagram