Tutto news

Vende candele e guadagna mezzo milione l'anno: la testimonianza

Francisco Rivera ha solo 26 anni ma ha da tempo capito come gira il fumo: grazie a 20 minuti di lavoro al giorno guadagna mezzo milione di Dollari

Vende candele e guadagna mezzo milione l'anno: la testimonianza

Credits: Getty Images

23 Aprile 2024

Redazione 105

Quando si dice “Fai quello che ami e non lavorerai nemmeno un giorno della tua vita”. È più o meno quello che è successo a Francisco Rivera, 26enne che, come ha dichiarato in una recente intervista a Cnbc, lavora 20 minuti al giorno e guadagna 462.000 dollari all’anno vendendo candele. Peccato che al ragazzo nemmeno piacciono le candele, essendo allergico.

Ma andiamo con ordine. Nel febbraio 2023 Rivera viveva a Orlando, in Florida, e lavorava part-time per una società di tutoraggio online. Tuttavia, la domanda sempre minore di attività doposcuola iniziava a pesare sui suoi guadagni. E così, per caso, il ragazzo ha trovato un video su YouTube che raccontava del business della stampa su richiesta. Si tratta di un mercato online in cui i venditori creano design per prodotti come magliette o tazze, mettono i loro prodotti su mercati come Etsy o Amazon e quando un cliente effettua un ordine, un produttore stampa il disegno sul prodotto e lo spedisce.

Detto, fatto: per il suo prodotto, Rivera opta per le candele organiche decorate con colori neutri e dotate di etichette “spiritose”. Il 26enne crea i suoi progetti su Canva, li mette su Etsy e utilizza un servizio apposito per stampare.

Il risultato? Con il suo lavoro Rivera ha incassato circa 462.000 dollari di vendite solo lo scorso anno, abbastanza per permettergli di lasciare il suo lavoro di tutoraggio nel dicembre 2023. Circa il 30-50% di ogni vendita costituisce profitto, mentre le sue spese includono le commissioni dello shop e il denaro speso in marketing, oltre che nei servizi di stampa. Il tutto per un monte ore di lavoro di circa 20 minuti al giorno. “Sto guadagnando più di quanto abbia mai fatto, facendo meno di quanto abbia mai fatto”, ha dichiarato.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su