Tutto news
Credits: Getty Images
24 Aprile 2024
Redazione 105
Uomini e pipì, croce e delizia di tutte le tazze dei water del mondo (e di chi, per loro, deve pulire una volta che lo sciacquone è stato tirato). Ma lo sapevi che esiste una ricerca che racconta in quali parti del mondo gli uomini sono più propensi a fare la pipì da seduti?
Si tratta di una ricerca di YouGov che, condotta su 13 Paesi in tutto il mondo, ha messo in luce dati a cui nessuno di noi sarebbe, forse, mai giunto. Per esempio, pare che gli uomini britannici siano tra i meno propensi a sedersi per fare pipì, con il 33% di essi che afferma di non farlo “mai”, a pari merito con la Polonia. Solo il 24% degli uomini britannici e il 27% dei polacchi affermano, invece, di farlo sempre o la maggior parte delle volte. Peggio di loro solo i messicani: il 36% di essi afferma di non stare mai seduto durante la minzione (e solo il 21% afferma di farlo la maggior parte o tutto il tempo).
All’estremità opposta della classifica ci sono gli uomini tedeschi, i più propensi a sedersi per fare pipì: il 40% di essi afferma di farlo ogni volta, e un ulteriore 22% lo fa la maggior parte delle volte. Solo il 10% afferma di non farlo mai. Ironicamente, proprio la Germania ha un termine in lingua tedesca che deride gli uomini che si siedono per fare pipì: essi, infatti, sono gli “sitzpinkler”, letteralmente “uno che si siede per fare pipì”, usato come termine di sessione che indica un uomo debole o effeminato. Eppure, sempre in Germania, lo stare in piedi per urinare è spesso visto come un comportamento antisociale.
Stanno di qui anche gli uomini dell'Australia (il secondo Paese più entusiasta sul tema, con il 25% degli uomini, seguita dalla Svezia con il 22%) e degli USA, con il 23% degli uomini che si siedono sempre o spesso e il 31% che non lo fa mai. Gli uomini canadesi, infine, hanno maggiori probabilità di essere degli “sitzpinkler”, in quanto a sedersi sono ben il 35%, con il 21% che afferma di farla sempre in piedi.