Tutto news

Anne Hathaway costretta a baciare 10 ragazzi durante un provino

“Ero così giovane e terribilmente consapevole di quanto fosse facile perdere tutto, venendo etichettata come 'difficile'”

Anne Hathaway costretta a baciare 10 ragazzi durante un provino

Credits: Instagram @annehathaway

24 Aprile 2024

Redazione 105

Anne Hathaway ha confessato in un’intervista che durante i primi provini le sono state avanzate richieste “disgustose” e fuori luogo per testare la sua complicità con gli altri attori. Le dichiarazioni della star di Hollywood hanno scosso i lettori di V Magazine e in poche ore hanno fatto il giro del web. 

Riavvolgendo il rullino dei ricordi, Anne è tornata a pensare agli inizi della sua carriera, raccontando di quella volta in cui le fu chiesto di baciare diversi attori: “Mi chiesero di baciare dieci ragazzi, lo trovai disgustoso”, ha confessato. Non è la prima attrice a confessare di aver vissuto situazioni spiacevoli e imbarazzanti durante i provini. Quando la Hathaway debuttò nel mondo del cinema all’inizio del millennio, infatti, l’attenzione mediatica e sociale sul tema delle molestie sessuali nel settore cinematografico era ancora molto bassa. Non esistevano movimenti come #MeToo, per esempio, e le attrici avevano paura che portare alla luce questi episodi rovinasse la loro carriera. Ecco perché molte di loro hanno scelto la strada del silenzio e solo ora tutti i nodi stanno venendo a pettine.

Quando le chiesero di baciare dieci ragazzi per “testare la chimica” e trovare l’attore giusto, la giovane Anne non si rese conto di quanto fosse grave ciò che le era stato chiesto. “Pensavo che suonasse disgustoso – ha detto - Così pensai che ci fosse qualcosa di sbagliato in me, perché non ero per nulla entusiasta della cosa. Ero così giovane e terribilmente consapevole di quanto fosse facile perdere tutto, venendo etichettata come 'difficile'. Ho semplicemente fatto finta di essere eccitata e sono andata avanti”

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su