Tutto news

Chiara Ferragni e il manager, è divorzio: “Liquidazione milionaria”

I due non si vedrebbero più da quando è emerso lo scandalo del pandoro-gate e ormai il loro legame professionale sarebbe giunto al termine

Chiara Ferragni e il manager, è divorzio: “Liquidazione milionaria”

Credits: Instagram @fabiomariadamato

30 Aprile 2024

Redazione 105

La relazione professionale e personale tra Chiara Ferragni e il suo manager Fabio Maria Damato sembra attraversare una fase di crisi profonda, caratterizzata da scandali legali e indiscrezioni su un possibile divorzio. Quello che in passato era stato descritto come un legame forte e solido con i due che parevano essere grandi amici, ora è stato messo in discussione a causa degli eventi che hanno segnato la vita di entrambi.

I due sono infatti stati coinvolti nello scandalo legale che ha scosso le fondamenta delle società della Ferragni e di un noto brand che produce pandori che li ha portati ad essere prima multati dall’Antitrust per pratiche commerciali scorrette e poi accusati per truffa aggravata. Questi eventi hanno messo sotto pressione il rapporto tra Chiara e Damato e tutto sembra virare verso la fine della loro collaborazione. Gabriele Parpiglia ha rivelato che i due non si vedrebbero più da quando è esploso lo scandalo legale legato al pandoro-gate.

Ora, secondo fonti riportate dal Messaggero, è emerso che Damato (che è anche nel cda di altre due società dell’influencer oltre ad essere suo manager) avrebbe chiesto una liquidazione milionaria prima di lasciare la sua posizione manageriale. Dopo aver dato le dimissioni da tutte le aziende della Ferragni, infatti, avrebbe preteso 4 milioni di euro di liquidazione. 

A ciò si aggiunge il fatto che i presunti errori di Damato, se ci sono effettivamente stati, hanno avuto anche un peso sulla separazione di Chiara e Fedez. A rivelarlo era stato lo stesso rapper durante l’intervista a Belve, in cui aveva lasciato intendere come l’ex moglie si fosse accollata colpe anche non sue e come questo abbia incrinato i loro rapporti. Aveva sostenuto: “Chiara ha scelto di prendersi tutte le responsabilità, lei poteva e doveva spiegare che le responsabilità non sono tutte sue. Anche dei manager? Di un manager, uno solo”. Fedez non ha fatto il nome di Damato, ma a tutti è parso chiaro il riferimento. 

Dal canto suo, il manager di Chiara è praticamente sparito. Il suo atteggiamento riservato, evitando interviste e aggiornamenti sui social media, sembra confermare le tensioni esistenti e l’eventuale volontà di allontanarsi il più possibile da questa vicenda. Solitamente molto attivo, non aggiorna il suo profilo Instagram dal 10 dicembre 2023 in un silenzio che fa sempre più rumore.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su