Tutto news
Credits: Getty Images
30 Aprile 2024
Redazione 105
Google ha recentemente pubblicato una lista delle destinazioni più gettonate per le vacanze estive del 2024, svelando quali luoghi suscitano maggiore interesse tra gli internauti. Per arrivare a questi risultati è stata fatta una media tra i dati legati alle ricerche e quelli sulle prenotazioni raccolti su Google Voli. È emerso che gli americani mostrano una preferenza per le destinazioni internazionali. Londra si posiziona al primo posto come meta più ambita per le vacanze estive, seguita da Parigi sempre gettonata come città dell’amore e in forte crescita anche per via delle Olimpiadi e Tokyo (che nel 2023 era solamente ottava) che completano il podio.
E l’Italia? Il nostro Paese si difende bene, dato che Roma si piazza al quarto posto, confermando il suo fascino intramontabile per i viaggiatori. La top 5 è poi chiusa da New York che rappresenta la prima destinazione statunitense nella classifica, posizionandosi al quinto posto. Cancun, che era in cima alla lista nel 2023, ha perso posizioni, scendendo al sesto posto.
La lista completa include una varietà di destinazioni, dalle metropoli affascinanti alle località balneari esotiche. Città come Orlando (al settimo posto), Las Vegas (8° posto) e Miami (12° posizione) continuano a essere popolari tra i viaggiatori, insieme a destinazioni internazionali come Barcellona (13° posto), Dublino (14°) e Honolulu (16° posizione). Tuttavia la lista rivela anche una tendenza verso una maggiore diversificazione delle destinazioni, con nuove aggiunte come San Juan a Porto Rico che si piazza in ultima posizione e Madrid in Spagna, diciottesima.
Questi dati mostrano come le preferenze di viaggio possano cambiare di anno in anno, con alcune destinazioni che guadagnano popolarità rispetto all’anno precedente ed altre che invece precipitano nella classifica. Due esempi su tutti sono Chicago e San Francisco, due grandi classici tra le mete statunitensi, che invece quest’anno non sono più presenti tra le prime 20.