Tutto news

Federica Pellegrini, prima volta in piscina con la figlia Matilde

La campionessa di nuoto, seppur abituata a nuotare, ha vissuto un’emozione unica insieme alla sua primogenita nata a gennaio

Federica Pellegrini, prima volta in piscina con la figlia Matilde

Credits: Profilo Instagram @kikkafede88

07 Maggio 2024

Redazione 105

Federica Pellegrini ha condiviso un dolce momento con sua figlia Matilde, portandola per la prima volta in piscina per un’esperienza di ambientamento in acqua. La campionessa di nuoto ha postato su Instagram una tenera foto in cui tiene la piccola tra le braccia mentre si godono insieme il mondo dell’acqua. Questo gesto conferma la promessa fatta da Federica di introdurre Matilde fin da piccola nel mondo del nuoto, desiderando trasmetterle l’amore per questo sport che ha segnato così profondamente la sua vita. In un’intervista a Verissimo, Federica aveva espresso il desiderio di condividere con la figlia questa passione.

La foto pubblicata da Pellegrini fa ben vedere il sorriso radioso di Matilde, che trasmette tutta la gioia di essere in acqua con la mamma. Nonostante gli occhi della piccola siano nascosti per motivi di privacy, la sua felicità è evidente e contagiosa. Questo primo bagnetto di Matilde in piscina rappresenta un momento importante per entrambe, segnando l’inizio di un percorso che potrebbe portare la piccola a seguire le orme della madre come futura campionessa. La Pellegrini non nasconde la sua gioia nel condividere questa esperienza con la figlia e sembra desiderosa di guidarla attraverso i primi passi nel mondo dell’acqua. Ha infatti scritto come didascalia del post: “La migliore sensazione di sempre”.

Prima di immergersi con la figlia, Federica Pellegrini era tornata in piscina da sola. Sempre nel salotto di Silvia Toffanin, aveva motivato così la sua scelta: “Avevo bisogno di sentire di nuovo il mio corpo allenato. L’ultimo bagno l’avevo fatto all’ottavo mese, ma avevo bisogno di risentire un po’ il mio corpo, quegli stimoli muscolari che un’atleta è abituata a sentire e che ovviamente con la gravidanza avevo perso”. Nonostante i kg presi con la gravidanza, non lo aveva fatto per recuperare peso: “Avevo proprio bisogno di risentire il mio corpo in movimento e… è stato bello. E poi adesso a Verona si allenano le mie amiche, quindi è stato divertente”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su