Tutto news
Credits: Getty Images
07 Maggio 2024
Redazione 105
Un nuovo studio ha rivelato quali sono le nazioni con le donne che, in media, vantano di glutei più formosi di altre. I patrioti americani rimarranno delusi dal sapere che, con una circonferenza media di 102 cm, gli Stati Uniti non figurano nemmeno nella top 10 dei paesi con i glutei più grandi, piazzandosi all'undicesimo posto. Lo hanno rivelato i dati di Gitnux, un istituto di ricerche di mercato.
Il titolo di reginetta dei glutei spetta al Sudafrica, dove le donne sfoggiano con orgoglio una circonferenza media di 106 cm. L'Argentina segue a ruota con 104 cm e, con grande sorpresa, la Svezia si posiziona al terzo posto con 104 cm. Completano la top 5 la Grecia (103,5 cm) e la Germania (103 cm). I grandi esclusi dalla classifica sono l’Italia e il Regno Unito, che secondo altre ricerche di Gitnux ha una taglia media di pantaloni tra la 42 e la 44.
I ricercatori hanno spiegato una sorprendente scoperta, che spiegherebbe i dati riportati: “Abbiamo imparato che la dimensione dell'anca può variare in modo significativo a seconda di fattori quali età, etnia e posizione geografica”. Dall'altra parte del globo, l'Australia si posiziona al settimo posto con 102,9 cm, mentre il Canada arriva nono con 102,4 cm. La Francia completa la top 10 con 102,2 cm. Tra i paesi asiatici, la Corea del Sud conquista il primo posto con 96,5 cm, piazzandosi al 13esimo posto assoluto, India fanalino di coda con 91,7 cm.