105 FRIENDS
TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
08 Maggio 2024
Redazione 105
Una cena da incubo per il proprietario del ristorante italiano Bella Ciao a Port Talbot, che si è ritrovato con un conto da 382 euro non pagato da otto persone. Ma grazie ai social media e alla solidarietà della community, l'amara esperienza si è trasformata in un'inaspettata occasione di successo.
Tutto è iniziato quando una famiglia di otto persone ha ordinato le pietanze più costose del menù, consumando anche diverse bevande e dessert. Al momento di pagare, però, la carta di credito è stata rifiutata: di conseguenza, per tranquillizzare la dipendente e prometterle che sarebbe ritornato immediatamente con i soldi, ha deciso di lasciare suo figlio all'interno del ristorante. Ma appena la signora e gli altri parenti hanno lasciato il locale, il ragazzo ha ricevuto una telefonata e, in un battito di ciglia, è scappato via.
Le immagini delle telecamere a circuito chiuso hanno ripreso l'intera scena e il proprietario, Tyrone Reese, ha deciso di pubblicare il video sui social per denunciare i truffatori e chiedere aiuto. La risposta è stata immediata e virale: il video ha fatto il giro del web in poche ore, raggiungendo 12 milioni di visualizzazioni.
La vicenda ha generato un'ondata di solidarietà nei confronti del ristorante. In molti hanno contattato Tyrone per esprimere la loro rabbia verso i truffatori e per offrire il proprio sostegno. Il numero di prenotazioni al Bella Ciao è triplicato e il locale ha ricevuto una visibilità inaspettata.
“Ancora non riesco a capire come la polizia non abbia preso i colpevoli, però quelle immagini sono state propizie per noi. Il giorno dopo il furto abbiamo ricevuto 15 prenotazioni. L'ho preso come un segno di solidarietà. Mi sono sentito benissimo, non per i soldi ma per come le persone hanno reagito positivamente a una situazione così negativa”, ha affermato Tyrone Reese.
Nonostante la denuncia e la viralità del video, la polizia non ha ancora identificato i responsabili. Le indagini sono in corso, ma al momento non sono emerse novità.