105 FRIENDS
Tutto News
Credits: Instagram @caradelevingne
10 Maggio 2024
Redazione 105
In un’intervista durante il Met Gala 2024, Cara Delevingne ha affrontato uno dei temi più delicati della sua vita: il rapporto con l’alcol, da cui è stata dipendente per tantissimi anni. La modella ha provato sulla sua pelle quanto sia facile lasciarsi andare a un vizio da cui poi è difficile liberarsi. Il racconto della sua esperienza vuole fare da monito a tutte quelle persone che, come lei, stanno combattendo contro una dipendenza: uscirne è possibile.
“Se ce l’ho fatta io a smettere con l’alcol può farcela chiunque. Ma bisogna comunicare con gli altri ed essere più onesti possibile con se stessi – ha detto - Che si parli di ansia, depressione, guarigione o qualsiasi altra cosa, è semplicemente un dovere, nei confronti delle altre persone, aprirsi sulle proprie difficoltà e sulle proprie lotte, perché questo mondo non è perfetto. E nessuno è perfetto. Quindi, onestamente, è il minimo che si possa fare”.
Non è la prima volta che parla del suo rapporto con l’alcol: nell’intervista per la copertina di Vogue del mese di aprile, infatti, aveva ammesso di aver iniziato un percorso di disintossicazione strutturato in 12 fasi. Un cammino difficile, che la sta mettendo in grande difficoltà: nonostante questo, Cara non ha mai avuto dubbi e sa di aver preso la decisione giusta. “Non ci sono mai stati momenti in cui ho pensato che non ne valesse la pena. Ne è valsa la pena ogni secondo. Ora sono stabile. Sono più tranquilla”, ha detto.
E a proposito delle foto dei paparazzi che l’avevano pizzicata a Los Angeles nel luglio 2022 ha detto che hanno rappresentato un duro scontro con la realtà: “È stato doloroso, perché pensavo di divertirmi, ma a un certo punto ho dovuto ammettere: ‘Okay, non ho un bell'aspetto’”.