Tutto News

Scoprono 60mila api nel muro: la figlia li chiamava “mostri”

“Non avrei mai immaginato una situazione simile, soprattutto a dieci settimane dal parto”

Scoprono 60mila api nel muro: la figlia li chiamava “mostri”

Credits: Getty Images

10 Maggio 2024

Redazione 105

Un'esperienza da incubo per una famiglia americana: oltre 60.000 api erano nascoste nell'intercapedine del muro della camera da letto di Saylor, una bambina di soli tre anni. La piccola da tempo diceva ai genitori di “vedere dei mostri”, ma loro credevano che fossero solo sue fantasie. Invece, Saylor aveva ragione: c’erano davvero degli ospiti indesiderati in camera sua.

La mamma ha raccontato tutto tramite un video su TikTok in cui ha detto parlando delle 60mila api: Sono venute fuori come in un film horror. Quando i genitori della piccola hanno scoperto il gruppetto di api nel camino e nella soffitta si è scatenato il panico. Non sapendo come intervenire, hanno pensato di chiamare immediatamente un esperto apicoltore, che è corso in loro aiuto.

L'apicoltore, non ha avuto dubbi: un'analisi dettagliata della casa con una termocamera ha confermato la presenza di oltre 60mila api nascoste nelle pareti. Con grande professionalità, ha provveduto a recuperare le api, inclusa l'ape regina, trasferendole in un alveare all'interno di un santuario dedicato. “Per fortuna che ci hanno aiutato in questa situazione”, ha scritto Ashley su TikTok. Non avrei mai immaginato una situazione simile, soprattutto a dieci settimane dal parto”.

L'intervento tempestivo dell'apicoltore ha permesso di risolvere la situazione in modo sicuro e di evitare gravi conseguenze per la famiglia. La vicenda di Saylor è un monito per tutti coloro che vivono in zone dove le api sono diffuse: è importante prestare attenzione a eventuali segnali di infestazione e non esitare a contattare un professionista in caso di bisogno. E, infine, non dimenticatevi di ascoltare sempre i figli: anche le cose all’apparenza più insensate potrebbero nascondere un significato autentico, come nel caso di Saylor.

@classashley What nighthmares are made of #bees #toddlersoftiktok #toddlers ♬ Oh No - Kreepa

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su