Tutto News

Cameriere porta la torta di compleanno e la aggiunge nel conto

“Quando ci arriva il conto vediamo che c'è anche la torta da 14 dollari... è strano. Non l'abbiamo chiesta”

Cameriere porta la torta di compleanno e la aggiunge nel conto

Credits: TikTok @seanlans

10 Maggio 2024

Redazione 105

La torta di compleanno è un must per molti, un simbolo irrinunciabile per festeggiare il proprio anniversario. Esistono però dei casi in cui la torta può nascondere delle insidie. Molti ristoranti (e non solo) sfruttano la lieta occasione per attirare clienti, offrendo sconti, cene gratis o, appunto, torte a sorpresa che poi finiscono nel conto. È quello che è successo a Sean, un ragazzo che ha raccontato la sua esperienza in un video diventato virale su TikTok.

Sean si era recato al ristorante per festeggiare il compleanno di sua mamma: “Mi sono portato dietro un regalo e avevo intenzione di darglielo più tardi così che potesse aprirlo davanti a me al tavolo, ed era in una busta su cui c'era scritto ‘Tanti auguri’”. Un cameriere si è accorto della busta e ha chiesto a Sean se fosse il compleanno di qualcuno. “Sì, di mia mamma”, ha risposto lui. “Arriva il cibo, mangiamo, ci vengono a sgomberare il tavolo e... il cameriera arriva con un pezzo di torta, una candela e del gelato e insieme a lui ce ne sono altri e stanno cantando ‘Tanti auguri’ – ha raccontato - Ci diciamo che è una cosa molto premurosa, che il cameriere ha notato che era il compleanno di mamma e le ha portato un po' di torta. Quindi mangiamo, pensando sia stato offerto, lei spegne le candeline e tutto”.

È stato al momento di pagare il conto che Sean ha fatto l’amara scoperta: la torta non era offerta, ma è stata inserita nel conto. Quando ci arriva il conto vediamo che c'è anche la torta da 14 dollari... è strano. Non l'abbiamo chiesta. Poi era alla vaniglia e sia io che mia madre non avremmo mai ordinato quella. Cioccolata tutta la vita. Credo che avrebbero dovuto inserirla nel conto solo se l'avessimo ordinata, ha concluso Sean. Moltissimi utenti hanno commentato il video del giovane, dandogli ragione: se il ristoratore decide di fare un gesto di generosità, dovrebbe farsi carico delle spese, soprattutto se i clienti non avevano chiesto nulla.

@seanlans We were planning to get icecream somewhere else after so we were going to pay for dessert anyways but it was odd that they would charge for something we didn’t order #birthdaydinner #birthday #restaurant #expensive ♬ original sound - seanlans

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su