Tutto news
Giulia Salemi prima del successo: "Pagavo 300 euro per un letto"
“Uscita dal primo Grande Fratello abitavo in un monolocale in viale Jenner, zona difficile nel 2018, non ero tranquillissima. Pochi metri al piano rialzato: affaccio caotico su strada”
Entrare nel mondo dello spettacolo e spiccare tra tanti non è un percorso facile e questo Giulia Salemi lo sa bene. Nel corso degli anni è diventata una delle influencer più seguite d’Italia, tanto da essere riuscita ad approdare in televisione nei panni di opinionista. Poi, recentemente, ha realizzato il sogno di aprire un podcast nel quale chiacchiera con i suoi colleghi, che si raccontano ai microfoni di Non lo faccio x moda.
Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, la Salemi ha parlato di tutti i sacrifici fatti per emergere nello showbiz. Spesso si è sentita in difetto rispetto agli altri: “Andavo agli eventi e non avevo mai l’argomento pronto. E dire che ho studiato”. Per riuscire ad emergere si è affidata ai consigli dei più esperti, come Simona Ventura che le aveva raccomandato di leggere almeno due quotidiani al giorno “Sul telefono, che un po’ ci rimbambisce, ho le app dei giornali, tutte le notifiche attive. Il mio obiettivo è leggere un libro al mese”, ha detto l’ex gieffina.
La sua carriera è iniziata nel mondo della moda, dove non è riuscita a trovare l’opportunità giusta: “Quando ho iniziato come modella non lavoravo molto. Ero troppo piatta per essere una modella classica, troppo poco piatta per le sfilate, non abbastanza alta né magra. Ho avuto il monociglio fino a 18 anni: quando l’ho tolto mamma, che l’ha vissuta come un’offesa alla tradizione iraniana, mi voleva buttare fuori casa”.
Anche trovare casa a Milano si è rivelata essere un’impresa più difficile del previsto. Come raccontano molti giovani, gli affitti nella città meneghina sono così alti da costringere le persone a vivere in pochi metri quadrati. “Ho trovato un posto vicino a corso 22 Marzo: un letto a castello per 300 euro, in casa eravamo dieci. Poi, uscita dal primo Grande Fratello abitavo in un monolocale in viale Jenner, zona difficile nel 2018, non ero tranquillissima. Pochi metri al piano rialzato: affaccio caotico su strada – ha specificato – La coinquilina era mia cugina giunta dall’Iran, quando mi sono fidanzata ho cambiato di nuovo. Oggi vivo in una zona residenziale”.
È stato Domenico Zambelli a offrirle la giusta opportunità: “L’ho conosciuto da Giannino: emiliano come me, mi ha indirizzato verso Miss Italia. Mi sono classificata terza. Con me c’era mamma, ci hanno proposto Pechino Express. Poi è stata la volta del Grande Fratello”.