Tutto news
Credits: Getty Images
15 Maggio 2024
Redazione 105
La travel blogger Abbie Synan ha visitato più di 100 Paesi e oggi ha fatto tesoro della sua esperienza in giro per il mondo per aiutare gli altri avventurieri. Con l’estate alle porte molte persone iniziano a pensare a un itinerario da percorrere: meglio rifugiarsi in luoghi conosciuti o esplorare nuove culture? Andare incontro all’ignoto può essere sempre un rischio, ecco perché è sempre meglio affidarsi ai consigli di un’esperta come Abbie.
La travel blogger ha stilato la sua personale classifica dei Paesi migliori da visitare, pubblicata poi da Business Insider. “Sorprendentemente nessuna delle mie scelte è fra i 10 Paesi più visitati quest'anno, quindi se sceglierete di andare in uno di questi luoghi potete stare tranquilli: non ci saranno gigantesche folle di persone”, ha rassicurato.
Uno dei luoghi più belli da visitare secondo Abbie è l’Oman. Invece di andare a Dubai, la travel blogger consiglia di fare tappa in questo piccolo angolo di paradiso che non viene invaso da turisti come accade come nella città emiratina per eccellenza. “Sono rimasta affascinata dall'unicità del suo paesaggio desertico e montano - ha spiegato - Ho viaggiato sola in auto e lo rifarei al volo. La prossima volta che la visiterò, mi concentrerò sulle escursioni e sulla ricerca dei famosi wadi nascosti, valli che possono riempirsi di acqua cristallina dopo i monsoni”.
Un altro paese da visitare è sicuramente il Brasile: Abbie consiglia di vivere sia il fermento di Rio de Janeiro che la quiete di Rio delle Amazzoni. “Nella mia prossima visita mi dirigerò immediatamente verso il Pantanal, una delle più grandi zone umide tropicali del mondo, dove la fauna selvatica abbonda”. Segue il Cile, dove c’è il Parco nazionale di Torres del Paine e la Georgia, dove Abbie organizza viaggi per piccoli gruppi. “Amo la gente, il paesaggio, la cultura, il cibo e il vino della Georgia... potrei continuare. C'è qualcosa per ogni tipo di viaggiatore”, ha detto. Infine, ha consigliato di andare in Giappone, un paese che ha molto da offrire ai suoi turisti. Ma non illudetevi: “Due viaggi non sono sufficienti per visitarlo”, ha avvertito.