Tutto news
Credits: Instagram @giorgiasoleri_
16 Maggio 2024
Redazione 105
Giorgia Soleri, influencer e attivista, è diventata un faro di speranza nella lotta contro l'endometriosi, una patologia che affligge il 15% delle donne in età fertile. La sua personale testimonianza di coraggio e resilienza serve da potente promemoria per tutte le donne che devono affrontare questa condizione debilitante.
Nel 2021, dopo anni di sofferenze persistenti, a Giorgia è stata diagnosticata l'endometriosi. Malgrado le sfide, ha scelto di riprendere la sua esperienza e condividerla sui social nella speranza che la sua storia possa offrire conforto e ispirazione a chiunque si trovi ad affrontare la stessa malattia.
Nonostante le avversità, Giorgia non si è mai arresa dimostrando tenacia nella lotta all’endometriosi. Dopo un lungo periodo nel silenzio ha scelto di riportare la sua malattia alla luce sui social, confermandosi come punto di riferimento per chiunque sia affetta da questa condizione. L’influencer milanese si è impegnata a non rimanere più in silenzio, promettendo di affrontare apertamente la sua condizione e lasciandosi andare ad uno sfogo sui social “questa non è una gara, esprimere il proprio dolore dovrebbe essere sempre legittimo e voglio darmi il permesso di dire che sono stanca, esausta, drenata. Logorata.”
Nell’ultimo post dedicato all’endometriosi esprime empatia e sostegno a tutte le ragazze che cercano consigli su come gestire la diagnosi: "Non abbiamo molto, ma non potranno mai toglierci il potere della condivisione e il senso di comunità. Non siamo sol* in questo dolore…”"
Visualizza questo post su Instagram